domenica 24 marzo 2024

Recensione di Hart e Luca di Eden Summers

 


Titolo
: "Hart"

Serie: Hunting Her 4

Autrice: Eden Summers

Editore: Traduzioni indipendenti

Genere: Mafia romance

Data di uscita: 26 febbraio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CWJNYDPW/

---







Titolo
: "Luca"

Serie: Hunting Her 5

Autrice: Eden Summers

Editore: Letto in lingua, l'edizione italiana arriva il 30/5/2024

Genere: Mafia Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Luca-Eden-Summers-ebook/dp/B0CV4KC461/

 

 



Trama


Hart:

Mi hanno rapita. Nascosta. Intrappolata in un inferno senza salvezza. Finché non ho incontrato lui. Luca. L’uomo che ha cambiato tutto con la sua lealtà impetuosa e la promessa di proteggermi. Non dovrei fidarmi di lui. Mi ha promesso qualcosa cui ho rinunciato da tempo. Eppure, eccomi, sotto l’incantesimo di una realtà che desidero. Voglio che mi salvi. Ne ho bisogno. Tuttavia, ho anche imparato tanto tempo fa che dietro parole seducenti e visi stupendi si nascondono gli uomini più spietati.

 

Luca:

Luca mi ha trascinato via dall'inferno e mi ha salvato.

Almeno così pensavo.

Speravo che fosse l'inizio di una vita nuova. Di poter ricominciare.

Invece il dolore mi ha seguito.

Sono certa che lo stesso vale per i mostri del mio passato.

Mi hanno detto che soffro di paranoia. Che ho un trauma. Disturbo post-traumatico da stress.

Nessuno crede alla mia verità.

Ma presto impareranno.

Lo impareremo tutti.

Perché per quanto voglia dimenticare il mantra dei miei incubi, non ha smesso di essere vero.

I buoni non vincono mai. Il male vince sempre.

 

La serie “HUNTING HER” è cosi composta:

1-    Hunter

2-    Decker

3-    Torian

4-    Hart

5-    Luca (dal 30/5/2024)

6-     Cole*

7-     Seeking Vengeance*

8-     Ruthless Redemption*

9-     Bishop*

*Per ora inedito in Italia


Recensione


Allora, Incollats,

Sapete che io tendenzialmente non leggo un libro in lingua originale perché ci metto una vita e in questo caso non mi aiuta Alexa. O meglio, solo un po'. Ma dovevo sapere cosa sarebbe successo a Luca e Penny. Dovevo e non potevo aspettare sino a fine maggio.

Se avete letto gli altri libri della serie, io ho letto Torian e trovate lo spaccio a novembre 2023, sapete anche che Penny è la sorella di Sebastian Decker, rapita dal vecchio Luther Torian, padre di Cole (protagonista del libro Torian e del libro Cole, anche questo che andrò presto a leggere in lingua). Luca è un ex SEAL (e con me ha già vinto) al servizio di Cole.

I libri sono di fatto basati sulla rivalità fra la famiglia Torian. Cole è un mafioso "onesto" anche se la cosa potrebbe risultare ossimorica, mentre il padre è malvagio e senza scrupoli, soprattutto è uno stupratore e un mercante di donne che rapisce e fa passare attraverso le isole greche al mercato dell'Est Europa.

Una volta sistemata la faccenda Luther Torian – quello cattivo – Penny è libera ma si ritrova a fare i conti con il trauma della schiavitù subita e col fatto che si è affezionata a Tobias, il figlio illegittimo di Luther avuto da una delle sventurate che ha rapito e schiavizzato, ora morta. Il ragazzino è cresciuto nella violenza e nella confusione tra bene e male, e in lei ha trovato una figura di riferimento.

Per Luca sarà difficile tenere a bada l'attrazione che prova per Penny, cercare di aiutarla e ubbidire a Cole che è determinato a prendersi cura del fratellastro assieme alla sorella Kira, fidanzata giusto di Sebastian, il fratello di Penny. Qualcuno che Penny non vuole vedere né avvicinare perché troppo rotta, traumatizzata per sentirsi a suo agio con una vita precedente che non le appartiene più.

Li vedremo tornare a Portland, con Luca che farà da cura al trauma di Penny, ma con diversi problemi perché pare che l'eredità di Luther non sia ancora del tutto spenta, anzi. E allora non ci sarà pace né per Cole né per Luca e Penny.

Due romanzi adrenalinici, il primo senza minchiometro, dove troviamo Penny molto "dark", che non si fida di nessuno, nemmeno di sé stessa. Nel secondo c'è più movimento e anche attimi romantici, nonché parti commoventi.

Sono rimasta affascinata da queste letture, Incollats!

 METRI

HART


4+


NO MINCHIOMETRO





LUCA










#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

 

 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.