domenica 24 marzo 2024

Recensione di "Oltre la mia anima" di Norah Martini



Titolo
: "OLTRE LA MIA ANIMA"

Serie: I cinque signori dei demoni 

Autrice: Norah Martini

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal romance

Data di uscita: 25 luglio 2023

Link Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B0CCT4H3YZ 

TRAMA

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.

RECENSIONE

Incollats,

Torniamo nel paranormal romance, questa volta mitologico, con il libro  “OLTRE LA MIA ANIMA” di Norah Martini, un viaggio affascinante e coinvolgente fin dall'inizio. La narrazione scorre fluida e cattura, grazie a una trama ben costruita e personaggi profondamente sfaccettati.

L'ambientazione a Londra, dona poi al racconto quelle atmosfere che rammentano (nella loro versione migliore) alcune autrici iconiche di questo genere, come Gena Showalter, JR Ward, Georgia Lyn Hunter, cui la Martini non ha nulla da invidiare!

La vasta conoscenza dei vari pantheon mitologici da parte dell’autrice arricchisce la storia, offrendo un contesto ricco e dettagliato che fa da sfondo alle vicende di Aidan e Jessy. La loro storia d’amore, intrisa di sacrificio e speranza, è un filo conduttore che si intreccia abilmente con elementi di azione e mistero. Quando si dice due anime realmente gemelle e quando l'amore vince perché è il vero e unico metro della Giustizia con la maiuscola.

Il personaggio di Aidan è particolarmente ben realizzato: la sua lotta per la redenzione e il desiderio di riunirsi con Jessy, nonostante le avversità imposte dal destino, rendono il suo percorso emotivamente coinvolgente. Jessy, la Dea della giustizia, emerge come una figura forte e compassionevole, il cui amore per Aidan trascende le barriere divine. Il bene che Jessy cerca di fare per le creature soprannaturali che accoglie a casa sua a Londra, la ricerca sempre della misura nelle cose, la rendono un personaggio empatico dal primo incontro.

Mentre Aidan è affascinante, a volte, anche nei panni di "un altro", che non spoilero, è pure esilarante. Corna comprese.

In conclusione, è un libro che consiglio vivamente agli appassionati del genere e a chiunque sia alla ricerca di una storia d’amore epica e avvincente, immersa in un mondo dove mito e realtà si fondono in modo magistrale. Per tutti gli amanti dell'amore predestinato e delle anime gemelle per l'eternità!

Anche il #minchiometro è epico...









Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.