martedì 26 marzo 2024

Recensione de "La minaccia" e "Il dolore" - J.M. Darhower

 



Titolo: La minaccia

Serie: Cicatrici #1

Autrice: J.M. Darhower

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mafia romance

Trope: Dark romance, emotional scars.

Lunghezza: 403 pp

Data di uscita: 20/03/2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CYPJBMVV/

 



Trama

Lorenzo Gambini non ama le persone. Di solito lo annoiano e, spesso, lo irritano. D’altro canto, la maggior parte della gente non vuole avere a che fare con lui perché la sua pessima reputazione lo precede. Il suo volto parzialmente sfigurato, poi, lo ha reso simile al mostro delle fiabe, tanto da fargli guadagnare il soprannome di Scar. In ogni caso, qualunque sia il loro motivo, tutti tendono a stargli lontano.

 

Be’, non proprio tutti.

 

Morgan Myers è l’eccezione.

 

Una piacevole eccezione.

 

Con la sua lettera scarlatta incisa sul polso, un alone di mistero che la circonda e un carattere indomito, la ragazza non solo cattura l’attenzione di Lorenzo, ma dimostra di non temerlo.

 

Morgan però sembra essere in fuga da qualcosa o, forse, da qualcuno, e Lorenzo è determinato a scoprire tutta la verità su di lei.

-----


Titolo: Il Dolore

Serie: Cicatrici #2

Autrice: J.M. Darhower

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mafia Romance

Trope: Dark romance, emotional scars.

Lunghezza: 366 pp

Data di uscita: 25/3/2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CYYHG9HL/

 



Trama

Morgan Myers è stanca di essere sfruttata e maltrattata da chi le sta accanto.

Decisa a riprendersi la vita che le è stata sottratta, si affida al famigerato Scar, un uomo che tutti temono, non solo per la violenza di cui è capace, ma anche per via del suo volto sfregiato. Morgan però non ha paura di lui, perché, oltre la facciata che lo fa sembrare un mostro, riesce a scorgere la sua umanità.

E ciò che vede le piace.

Molto.

Forse, persino troppo.

Quando il passato di Morgan tornerà a farsi vivo con i suoi orrori, sarà proprio Lorenzo a vestire i panni dell’eroe e salvarla.

Morgan capirà quindi che dovrà giocare il tutto per tutto per conquistare il cuore dell’uomo.

 

Riusciranno i due ad avere il loro lieto fine?

 

Avvertenze.

Il dolore conclude la dilogia “Cicatrici”.

I due romanzi vanno letti seguendo l’ordine di uscita.

 

Recensione

Qualunque cosa sia quella che sento, voglio che finisca. Voglio che sparisca. Voglio smetterla di vederla a ogni battito di ciglia o di pensare a lei ogni volta che mi fermo per respirare.

 

 

Allora, Incollats,

Ho appena appurato di essere l'anti-social per antonomasia, ovvero, credo che Instagram faccia l'esatto contrario di quello che mi interessa per avere visibilità.

Vabbè, ma me ne frega qualcosa?

Un po', soprattutto quando voglio far sfondare libri come questa dilogia di J.M. Darhower, che vi spaccerò dandovi dodici motivi più uno per leggere questi romanzi:

1.     Lorenzo, il protagonista, ormai mio ASSOLUTO idolo, genio, amore folle, crush.

2.     Morgan e/o Scarlett, una protagonista realmente tosta.

3.     Sette. E altri numeri, tra cui Tre e Cinque.

4.     Le arance e i mandarini.

5.     Il mago di Oz.

6.     S. del tatuaggio

7.     Buster

8.     La Trilogia storica di Guerre Stellari

9.     Il puzzle della Volta della Cappella Sistina (che avevo anche io, ma con meno pezzi)

10. Il fatto che Lorenzo parli coi lettori.

11. Mitraglietta e Bel Faccino

12. L'ironia amara e perfetta, con cui genialmente viene svolta la trama e sdrammatizza i momenti più crudi.

13. "Perché sono una famiglia. Sì. Una famiglia imperfetta." Per questo li adoro tutti.


 

Incollats, voi non capite, ma questa dilogia va nella mia top ten letture di sempre, non solo di quest'anno!

Non aggiungo altro. Solo che i trope sono tosti e, nonostante l'autrice abbia usato una tecnica narrativa molto intelligente e condita di una comicità, seppur amara e magari una punta trash, sono temi duri, forti, importanti e non per tutti.

 

Valutazione per entrambi

 

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥🔥/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

 

 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.