mercoledì 27 marzo 2024

Recensione di Disgraced (Corruptible) e Unhinged di Natasha Knight


 Incollats,

sapete che ormai sono entrata nel trip del "devo sapere subito" e ho preso l'abitudine di leggere i libri in lingua, perché questi due di Natasha Knight devono ancora arrivare in Italia.

Come se non avessi già l'Idra strapieno di libri che attendono!

Ebbene...

Sapete che quando si tratta di sacerdozio sono sempre un po' scettica (ma non blu, cit.)

Il primo romanzo dello spaccio di oggi, Disgraced, vede il fratello gemello di Raphael, protagonista del libro precedente, Damon, seminarista e Lina, la sorella minore di Sophia (moglie di Raphael) in visita in Italia.

Non si vedono per quattro anni, lui sta per prendere i voti, lei... be', tutto ti trascina. All'inizio, non sapevo cosa aspettarmi, ma sono così felice di aver osato e di avermi lasciato coinvolgere nelle loro vite.

L'incontro di Katalina con il bellissimo Damon Amado mentre visitava sua sorella all'età di sedici anni è il classico caso di amore proibito. Damon ègentile, affascinante, il tipo di uomo con cui chiunque immagina di passare il resto della sua vita, soprattutto una sedicenne che vive da reclusa eccetto che per la musica. Ma c'era un ostacolo insormontabile: Damon stava per intraprendere la strada del sacerdozio. È stato un sogno incantevole, ma destinato a svanire.

La passione di Katalina nella musica traspare chiaramente, manifestando il suo dolore attraverso ogni nota. È una donna che cela segreti che potrebbero distruggere chi le sta più vicino, ma che è determinata a seguire il proprio percorso. Tuttavia, quando il passato ritorna a bussare alla sua porta, tutte le sue decisioni sembrano diventare irrilevanti.

Questa storia è un concentrato di emozioni: segreti nascosti, amore struggente, la sfida di credere in qualcosa quando tutto sembra perduto. Soprattutto, parla dell'amore che ti spinge a sacrificare tutto. Damon e Lina sono perfetti l'uno per l'altro in ogni modo possibile, e sono grata per il modo in cui tutto si è risolto. Natasha conferma di essere una grande scrittrice.

-

"Unhinged" ci catapulta nella storia del terzo fratello di questa serie di eroi tormentati. 

Zach è un ex militare delle forze speciali, un elemento che rende questo libro diverso sia per ambientazione che per trama rispetto ai precedenti della serie. Se Raphael ci ha portato in Italia e "Disgraced" ha raccontato la storia di Damon, il prete coinvolto in un amore proibito, ora "Unhinged" ci porta negli Stati Uniti e poi a Beirut, la città di origine di Eve.

 La storia di Zach ed Eve è stata coinvolgente e appassionante quanto quelle dei personaggi che li hanno preceduti.

Tutto ha inizio quando Eve viene rapita e messa all'asta la sua verginità, tradita dal suo stesso fratello e circondata da uomini con il volto coperto. Zach, attratto dalla sua innocenza, decide di intervenire, ma l'intera situazione sfocia in un conflitto armato che lascerà dietro di sé un bagno di sangue.

Eve sopravvive grazie all'intervento di qualcuno che sostiene di essere del governo degli Stati Uniti e viene mandata in America con un passaporto falso per ricominciare una nuova vita. Nel frattempo, Zach si riprende dalla tragedia che ha segnato la sua vita, ma ora è deciso a trovare risposte e a vendicare i suoi uomini caduti.

"Unhinged" è un romanzo appassionante, pieno di azione e di scene intense. Zach si rivela un eroe alfa, deciso e passionale. È un libro pieno di colpi di scena e di angoscia. 

Ma rispetto agli altri non ho capito alcune cose, forse perché non ho letto il libro precedente, una sorta di racconto prequel e a quanto pare è importante.

Disgraced 5 stelle

Unhinged 4+ stelle

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.