martedì 2 aprile 2024

Recensione di Angry God – LJ Shen

 

Titolo: Angry God

Serie: All Saints High Series

Autrice: LJ Shen

Editore: Penguin

Genere: Dark Romance

Trope: Artist, angst, bully, young adult,  new adult, enemies to lovers

Lunghezza: 365

Costo Ebook: edizione inglese 6,99€

Costo Cartaceo: edizione inglese 12,64€

Data di uscita: 18/04/2024 nuova cover

Link Amazonhttps://www.amazon.it/Angry-God-L-J-Shen/dp/1405966939/ 

 

Trama

Vaughn Spencer.

 

They call him an angry god. To me, he is nothing but a heartless prince. His parents rule this town, its police, every citizen and boutique on Main Street. All I own is a nice, juicy grudge against him for that time he almost killed me. Between hooking up with a different girl every weekend, breaking hearts, noses and rules, Vaughn also finds the time to bully little ole’ me. I fight back, tooth and nail, never expecting him to chase me across the ocean after we graduate high school.

 

But here he is, living with me in a dark, looming castle on the outskirts of London. A fellow intern. A prodigal sculptor. A bloody genius. They say this place is haunted, and it is. Carlisle Castle hides two of our most awful secrets. Vaughn thinks he can kill the ghosts of his past, but what he doesn’t know? It’s my heart he’s slaying.

 

 

La serie “All Saints High” è cosi composta:

 

1-    Pretty. Senza Limite in italiano per Always Publishing

2-    Broken. Senza paura in italiano per Always Publishing

3-    Angry God (English Edition)

4-    Damaged Goods (English Edition)


Recensione

 

Incollats,

Voi direte: Ella, ma non hai già abbastanza libri italiani da leggere da doverti cercare "Angry God" in lingua? Non potevi aspettare?

La mia risposta è: no. Perché ora che ho preso la mano non mi fermo più.

E poi perché Vaughn è una cosa assurda.

In senso buono.

Considerando che odio profondamente suo padre Baron (Vicious) Spencer e ancor di più l'odiosissima madre Emilia dai capelli rosa, violetto o quello che è, potete immaginare quanto devastante sia stato per me leggere questa storia.

Perché, anche se la Shen è un'autrice altalenante per i miei gusti, in questo caso ci ha preso in tutto.

Lenora è una delle protagoniste meglio concepite della bibliografia dell'autrice, perché è una che fa resilienza di secondo nome, ha una forza pazzesca, incredibile.

Vaughn… be' Vaughn è Vaughn. È uno che crea un neologismo per definirsi, perché è un ragazzo ferito, offeso, scopriremo come e perché, ma in fondo è un ragazzo.

Per la seconda volta dopo Broken Knight (o Broken, senza paura nella traduzione italiana di Always Publishing) abbiamo due adolescenti, due diciottenni e diciannovenni "reali", veri, verosimili. Seppur in questo caso inseriti in una storia molto particolare.

Se proprio devo trovare un difetto al romanzo, ma vedrete la mia valutazione, è che lo stereotipo dell'artista è un po' tanto standardizzato, viaggia su parecchi luoghi comuni. Io, che qualche vero artista l'ho incontrato, posso dire che pochi sono assimilabili all'iconico Andy Warhol. A volte sono semplici persone con l'esigenza creativa. Ma che per strada scambieresti con l'impiegato del catasto.

Ma i romanzi sono una deformazione in meglio – anche quando raccontano una storia struggente e terrificante come quella di Len e Vaughn – della realtà e, allora, lasciamo all'arte parlare di arte.

Ella

 

 

Valutazione

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5 con lode

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥/5

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.