martedì 12 marzo 2024

Recensione di Un regno di Stelle e Ombre - Holly Renee

 


Titolo
: Un regno di Stelle e Ombre

Serie: Stars and Shadows Vol. 1

Autrice: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romantasy

Trope: Spicy, enemies to lovers, arranged marriage, illegitimate prince.

Lunghezza: 264

Costo Ebook: 4,99 €

Costo Cartaceo: 14,25 €

Data di uscita: 29/05/2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/regno-Stelle-Ombre-Stars-Shadows-ebook/dp/B0C6LHF387/

Il libro finisce con cliffhanger.

Trama

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo

dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.

Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.

Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:

tradire un regno o tradire il suo cuore.

 

Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?

Dove risiede la tua lealtà?

 

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.

È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.

Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

 

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.

Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

 

Tradire un regno o tradire il mio cuore.

La serie “Stars and Shadow” è cosi composta:

1-Un regno di Stelle e Ombre (Stars and Shadows Vol. 1)

2-Un regno di sangue e bugie (Stars and Shadows Vol. 2)

3-Un regno di veleno e promesse (Stars and Shadows Vol. 3)

4- A Kingdom of Fire and Fate (Stars and Shadows Book 4) (inedito per ora in italiano)

Recensione

Non ero sicura di nulla nella mia vita, ma sapevo con certezza che Evren era il mio destino.

 

Incollats,

Adara è una Starblessed, una donna benedetta dalle stelle, per cui gira praticamente glitterata. O s'illumina a mo' di albero di Natale all'occorrenza, soprattutto se nei paraggi c'è Evren. Peccato che sia suo cognato designato.

Evren è un mezzosangue e anche mezzo principe, in quanto figlio illegittimo del re dei Fae, ma tra tutte queste mezze misure – vedremo – troverà la sua unità nell'altra metà. O almeno ci prova.

Volevo Evren più di quanto potessi desiderare la mia stessa libertà. E non era solo un bisogno fisico. Ogni fibra di ciò che ero gridava di voler stare con lui.

Non è un vero e proprio spoiler questo, perché presto capirete che la storia tra Adara ed Evren è molto calda e il minchiometro ringrazia per il contributo.

A parte questa relazione clandestina, quest'ardore tra i due protagonisti, troviamo Adara, in quanto Starblessed, promessa a Gavril, il principe Fae legittimo erede al trono; tuttavia, la sua predestinazione pare vacillare sin dalle prime pagine, soprattutto se la ragazza, quando vede Evren, vibra come il cellulare quando quelli dei call center si ostinano a richiamarti a ripetizione e s'illumina come un'insegna al neon ogni volta che la sfiora.

«Anche il tuo corpo lo sa. Mi chiama come una cazzo di preghiera.»

Il romanzo, ricco di intrighi e giochi di potere, da un certo punto in poi sembra sovrabbondare di scene spicy e io mi sono un po' persa il filo della storia tra una botta di minchiometro e l'altra. Tant'è che il finale cliffhanger che sapevo esserci, mi ha colta del tipo: "Ma che autobus ho preso?"

Leggerò i seguenti? Ovvio che sì, devo capire!

«La mia lealtà,» ripeté, «si è infranta nel momento in cui ha ferito ciò che era mio.»

Metri

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️, 5/5

Piantometro -/5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥🔥/5 🧯

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.