⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

lunedì 10 ottobre 2022

"Bodyguard" di Katherine Center

 Incollati,

finalmente ho smesso con i pianti per lanciarmi in una lettura anomala per i miei standard, perché sapete che il genere chick lit non è al cento per cento nelle mie corde.

Forse qualcuno non sarà d'accordo con me nel definire "Bodyguard" di Katherine Center un romance chick lit, perché prevalentemente è una storia con bodyguard e star del cinema – ma rovesciata – ovvero dove è lei ad essere la bodyguard di lui, e non come ormai l'immaginario collettivo porta a pensare dettato all'accoppiata Costner-Houston dal film dalla celeberrima colonna sonora. Per cui, Klelia @kelia_tataduzy, mi sa che dobbiamo cambiare completamente il romanzo sui DD!

Il romanzo parte piuttosto drammaticamente, ma poi ha dei momenti esilaranti soprattutto dovuti alle reazioni della protagonista, Hannah Brooks, alle situazioni, al fatto che (Sy-Sy occhio!!!) la protagonista parla con il pubblico, con i lettori, dando anche per scontato che Jack Stapleton, il nostro "lui" della situazione, il fichissimo attore protagonista del romanzo, sia conosciuto e famoso ovunque. E questa è una cosa geniale, almeno, penso io.

Non immaginatevi però la classica storia "alla Costner-Houston", perché oltre che bodyguard Hannah dovrà fingersi finta fidanzata, scontrarsi con stalker cinquantenni piuttosto esilaranti (come se le stalker cinquantenni fossero esilaranti, chiedete a Christian Hogue se sono esilarante!!! 😂🤣), ex fidanzate siliconate e costruttori di casette per uccelli. Ecco, in questo caso parte anche il #piantometro.

Per tutti questi motivi ho pensato di inserirlo nella chick lit anche se non ha proprio tutte le caratteristiche di questi romanzi, ma buona parte.

Lo consiglio anche perché al momento è uno dei rari Newton & Compton a 0,99€ versione Kindle. È un libro slow burn, piuttosto ricco di elucubrazioni mentali della protagonista, ma che, proprio grazie anche all'espediente di rivolgersi al lettore della narratrice, come se ricordasse qualcosa del passato e stesse parlando con chi legge, è divertente e scorrevole.

Comunque, non guarderò mai più i baci nei film allo stesso modo! 😜

Andiamo coi metri.

Piantometro 😭 ci sono un paio di momenti da lacrimuccia, sì.

Figometro. 😍😍😍 Jack Stapleton è un figo assurdo

Minchiometro 🔥 non è affatto spicy ma quella componente non manca

Kellanometro 💖 è originale e coinvolgente

Buzzometro 😂 😂

Schiavometro 🖼non aspettatevi troppo, è pur sempre N&C, ma è discretamen

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.