Incollati,
per la serie "facciamoci del male" e per i regali quota 100 sempre da parte di @eleonoramazzitelli e consorte, vi spaccio oggi un libro che definire stupendo è riduttivo.
"Game over" di Lorella Diamante è lo sport romance che non c'era. Perché dello sport descrive qualcosa di diverso. In molti romanzi abbiamo visto atleti all'apice della carriera, alcuni anche alla fine per via dell'età, ma attivi; non è il caso del nostro splendido protagonista, Chester Cox, ma non vi spoilero altro.
Lei, la nostra eroina - perché di questo si tratta, Layla Turner è una giornalista sportiva sorella di un campione di football americano, come Chester, Brian, definito "ragazzo arcobaleno" perché ha avuto il grande coraggio di fare coming out e sposare un uomo, Jamie, un personaggio interessantissimo, ex soldato congedato con onore dopo aver perso una gamba.
Incaricata dal suo nuovo capo di fare uno scoop sul campione capriccioso e superstar Chester Cox, Layla si ritroverà catapultata in una realtà completamente inaspettata e in un amore, Incollati, che non ha niente a che fare con i romanzi rosa qualunque.
Perché?
Perché Layla e Cox sono rotti e da rotti entrambi dovranno trovare la colla per ricostruirsi.
Potrei definirla una storia di resilienza, ma non sarebbe un termine totalmente indovinato, è una storia dove l'amore è solo parte dell'intensa relazione tra i due protagonisti.
Importante e coinvolgente è anche la presenza degli altri personaggi, la famiglia di Ches, Brian e Jamie, e degli amici di Cox, uno in particolare.
Ovviamente il #piantometro è al top dei top. E vi giuro che dopo tutti questi libri commoventi di fila, da domani mi butto su Topolino! Ho finito i fazzoletti!
Ve lo consiglio davvero perché è proprio un libro bello, bello, bello! Ed è originale. Sapete che per me questa componente è fondamentale in un romanzo.
Domanda da fuori dal mondo... esiste il romanzo di Brian e Jamie? Rispondetemi su Instagram.
Andiamo coi metri:
Piantometro 😭 😭 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥
Kellanometro 💖💖💖
Buzzometro 😂
Schiavometro 🖼🖼