⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 11 ottobre 2022

"La persona che resta" di Melanie Summers.

 Incollati.

Rieccomi qui a presentarvi, anzi, spacciarvi, un libro con un #piantometro a livelli super pro!

Se siete troppo felici per il rincaro delle bollette o se non vi siete cacati sotto con le scosse di terremoto come la sottoscritta e avete bisogno di ulteriori masochismi stile Tafazzi di Giacomo Poretti, eccovi un libro che chiamarlo commovente è restrittivo.

Dire che è magnifico, battute squallide a parte, è dir poco.

Non aspettatevi un #minchiometro alle stelle, al contrario, è un romance molto sobrio dal punto di vista spicy, ma è una storia di quelle seconde possibilità che...

Non posso fare spoiler, perché la storia di Abigail e Liam va scoperta pagina per pagine del romanzo "La persona che resta" di Melanie Summers.

I personaggi di contorno sono anche molto interessanti, pochi, essenziali ma fondamentali, anche quelli morti.

Il premio piantometro va alla piccola Olive, la figlia di Liam e alla storia delle sirene, ma non vi dico altro, solo che questo romanzo vale la pena di essere letto per capire molte cose, soprattutto sull'ineluttabilità di certe cose nella vita, sul dolore della perdita e sulla fragilità dell'essere umano.

Piantometro 😭 😭😭 😭 😭 😭 eccezionalmente lo raddoppio.

Figometro. 😍😍😍

Kellanometro 💖💖💖

Schiavometro 🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.