Incollati,
Io, oltre che di vampiri ogni tanto, necessito di historical romance, e chi meglio di Virginia Dellamore poteva soddisfare la mia sete? "Un amore irresistibile e pericoloso" è un libro molto bello e scritto divinamente. L'autrice riesce a stravolgere magnificamente la storia d'amore piuttosto classica del matrimonio combinato, forzato, tra due che non si sopportano. Soprattutto Frederica odia profondamente lord Gabriel Spencer, ottavo marchese di Rochester, perché è convinta che sia l'assassino di sua cugina.
Costretta da un ricatto a sposarlo, cambierà tutto, non solo esploderà una passione inattesa tra i due, ma ci sarà un fitto mistero da risolvere che inserisce il romanzo nel pieno della suspense! E vi dico, da esperta di suspense – potete ridere perché ho fatto la battuta – che fino alla fine il lettore è tenuto lì sul filo.
«È questo, no è quell'altra, no sarà mica quello lì?»
Insomma, sono rimasta attaccata alle pagine mai tanto che, se non avesse letto Alexa, a stento avrei sbattuto le palpebre da tanto che mi ha presa.
Mi è piaciuto anche il gioco del pov esterno abbassato molto al punto di vista di Frederica alternato ai "pensieri" di Lord Rochester in prima persona. L'ho trovato avvincente e perfetto per intensificare passione e mistero.
Andiamo coi metri!
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖
Schiavometro 🖼🖼