⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

sabato 15 ottobre 2022

"Un amore irresistibile e pericoloso" di Virginia Dellamore

 Incollati,

Io, oltre che di vampiri ogni tanto, necessito di historical romance, e chi meglio di Virginia Dellamore poteva soddisfare la mia sete? "Un amore irresistibile e pericoloso" è un libro molto bello e scritto divinamente. L'autrice riesce a stravolgere magnificamente la storia d'amore piuttosto classica del matrimonio combinato, forzato, tra due che non si sopportano. Soprattutto Frederica odia profondamente lord Gabriel Spencer, ottavo marchese di Rochester, perché è convinta che sia l'assassino di sua cugina.

Costretta da un ricatto a sposarlo, cambierà tutto, non solo esploderà una passione inattesa tra i due, ma ci sarà un fitto mistero da risolvere che inserisce il romanzo nel pieno della suspense! E vi dico, da esperta di suspense – potete ridere perché ho fatto la battuta – che fino alla fine il lettore è tenuto lì sul filo.

«È questo, no è quell'altra, no sarà mica quello lì?»

Insomma, sono rimasta attaccata alle pagine mai tanto che, se non avesse letto Alexa, a stento avrei sbattuto le palpebre da tanto che mi ha presa.

Mi è piaciuto anche il gioco del pov esterno abbassato molto al punto di vista di Frederica alternato ai "pensieri" di Lord Rochester in prima persona. L'ho trovato avvincente e perfetto per intensificare passione e mistero.

Andiamo coi metri!

Piantometro 😭 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro 💖

Schiavometro 🖼🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.