Incollats,
gli ultimi vampiri del 2022 sono quelli della serie della Foss, anche se nel libro che voglio spacciarvi oggi, Legami Proibiti: Un Romanzo Vampiresco Paranormale (Maledizione degli Immortali Vol. 2) di Lexi C. Foss, di vampiri ce ne sono meno, o meglio, ci sono ma non aspettatevi Twilight versione hot.
Tom è un soldato altamente qualificato ed è il figlio dello stronzo di turno. Amelia Wakefield è la sorella di Issak, il nostro protagonista assoluto della serie, nonché prigioniera di Jonathan, appunto il padre di Tom e villain della storia.
Onde evitare che Stas, la nuova recluta e molto altro – dovete leggere il primo libro per capire – scopra quello che sa già, a Tom è stata affidata Amelia anche per punizione per aver rilasciato alcune informazioni riservate, ed è stato bandito in un luogo remoto con lei, la risorsa più preziosa del FAC. A farle da babysitter...Mmm, Incollats, potete immaginarvi che qui anche se lui è chiamato "neonato" perché è un immortale latente, di "baby" non ci sia nulla, anzi, la situazione diventerà vietata ai minori da un certo punto in poi, ma non così presto come ci si potrebbe aspettare dalla sinossi.
Come credo di avervi già detto nello spaccio del primo libro, questa serie ha del potenziale notevole, perché non è il classico libro sui vampiri ed altri esseri soprannaturali, ma contiene anche un certo thriller di sottofondo, avventura e molta azione... non solo sotto le lenzuola!
Ora la storia si è arricchita e lentamente anche i personaggi iniziano a diventare famigliari.
Insomma, ve la spaccio perché tiene piuttosto incollati al dispositivo o alle pagine come si suol dire.
Per questo fine anno, introduco una parte che sarà poi una novità negli spacci del 2023, ovvero, le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
Secondo me, su di me non ha funzionato tutta la nomenclatura iniziale, nello scorso libro credevo di averci fatto l'abitudine e di aver capito qualcosa, ma, in questo ho avuto qualche difficoltà a capire la differenza tra due specie di immortali apparentemente incompatibili e di conseguenza a comprendere come e perché Tom da potenzialmente in un modo, finisca in un altro.
Non ci avete capito una minchia? Fa lo stesso.
Ma andiamo coi metri!
Piantometro 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬🤬
Buzzometro 😂
Schiavometro 🖼