Incollats,
Era da un po' che avevo puntato questa serie di romanzi: Saint: Un Romanzo Sportivo (La serie Nighthawk Vol. 1) di Lisa Lang Blakeney e alla fine mi sono decisa a leggere il primo volume.
Sabrina è un agente finanziaria (a dire il vero non ho capito benissimo in cosa consista il suo lavoro o se esista in Italia il corrispondente) che ha messo a punto un meticoloso piano quinquennale per sé stessa e la sua carriera, finché non si ritrova a dover lavorare per un grande e grosso, superbo e megalomane quarterback di nome Saint Stevenson.
Loro si sono incontrati già tre anni prima, ma lei non se lo ricorda. Il secondo incontro pare voluto dal destino e Saint ce la mette tutta per far girare le scatole e la testa a Sabrina.
Saint è un campione di football ma non riesce a decollare nella sua squadra perché forse non sono all'altezza gli altri o mancano di comunicazione. Lei cerca di uscire dal cubicolo della sua azienda per un ufficio d'angolo... è cotta di un collega e superiore, il deficiente spocchioso della situazione, mentre Saint è un corteggiatore sicuro di sé nonostante l'essere stato abbandonato all'altare dalla fidanzata storica del liceo.
La storia è carina, molto pepata, senza grandissime pretese di sorta, è anche un libro che si legge velocemente, per cui ve lo consiglio per una lettura non impegnata e rilassante.
Per questo fine anno, introduco una parte che sarà poi una novità negli spacci del 2023, ovvero, le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
In questo caso, la nota dolente è che mi è mancato un po' di sentimento vero sotto alla storia... cioè, un pizzico di spessore in più, non sono una fan degli slow burn esagerati, ma nemmeno dei colpi di fulmine fast burn... Mi sarebbe piaciuto capire meglio come Sabrina abbia iniziato ad innamorarsi di Saint, ma tutto quello che ho recepito io è che, alla fine, lui l'abbia presa per stanchezza dal lato platonico, e in tutte le posizioni dal lato fisico... non so se mi spiego...
Piantometro -
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖
Sclerometro 🤬
Buzzometro 😂 😂
Schiavometro 🖼