Incollats,
oggi vorrei parlarvi di questa trilogia (in realtà i libri sono 6 ma io ho letto le tre raccolte, indovinate perché?)
Si tratta di "Hunter e Lennon", "Mason e Sophie" e "Liam e Maddie" di Kennedy Fox, anzi delle Kennedy Fox, visto che sono due autrici riunite sotto il medesimo pseudonimo e che, alla faccia dei benpensanti, anche se sono due, scrivono benissimo assieme. Non è così difficile, a dire la verità.
Scusate ma questa frecciata ce l'avevo lì.
Per cominciare, mi ci è voluto un po' per capire che si trattasse di raccolte, siano santificate le anteprime dei libri, ed ero tentata di urlare con Amazon – che urla al plagio tra copertina rigida e flessibile – e poi mi pubblica lo stesso libro con diverse cover; invece no. Perché le raccolte sono strutturate in questo modo:
Hunter e Lennon (Roommates (Coinquilini) Vol. 1)
Soltanto mia (Hunter & Lennon, #1): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti)
Soltanto tua (Hunter & Lennon, #2): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti)
Mason e Sophie (Roommates (Coinquilini) Vol. 2)
Completamente mia (Mason & Sophie, #1): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti Vol. 3)
Completamente tua (Mason & Sophie, #2): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti Vol. 4)
Liam e Maddie (Roommates (Coinquilini) Vol. 3)
Eternamente mia (Liam & Maddie, #1): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti Vol. 5)
Eternamente tua (Liam & Maddie, #2): Roommate duet series (Da coinquilini ad amanti Vol. 6)
Il prequel Hayden e Savannah non è disponibile in italiano.
Su Storytel ci sono anche tutti e sei i libri in una collezione intera Roommate Duet Series: Serie Completa in Sei Libri, ma solo formato e-book, non audiolibro. Se siete abbonati, potete leggere incluso nel prezzo. I libri di Kennedy Fox disponibili su Storytel - da leggere, non ascoltare - in italiano, sono qui.
Inoltre, ero combattuta se spacciarveli tutti assieme o singolarmente, sicché ho deciso di fare un unico blog, ma tre post diversi su Instagram, visto che le cover sono molto graziose.
Dopo il mio sproloquio iniziale inutile, vi dico che i libri sono molto, molto belli. Anche se della stessa serie "Rommate duet", il primo, quello dedicato alla dilogia Hunter + Lennon, è molto da #piantometro livello super pro, mentre gli altri hanno anche una forte componente di suspense. Anzi, potrei azzardare che Mason + Sophie ha dei toni molto alla dark romance; mentre Liam + Maddie siamo in una sorta di "mafia romance". Però, attenzione, non posso definirli così perché i protagonisti non sono né tenebrosi – Mason è l'opposto -, né mafiosi, Liam è vittima della mafia. Quindi, tutto quello che vi ho detto non serve ad una mazza.
Andiamo nel dettaglio.
Il primo libro «Hunter e Lennon» contiene i libri: Soltanto mia e Soltanto tua il primo dei quali è anche gratis. Ma se dopo averlo preso "a gratis" come me vi prende la storia, vi consiglio di acquistare la collezione perché costa meno, o meglio, il volume unico costa come uno dei singoli, e se per la prima coppia è la stessa cosa, per le altre avete davvero un due per uno. Non avete capito niente? Lo so.
Veniamo alla storia.
Hunter conosce Lennon in un bar dove lavora, ma lei, anche se all'inizio sembra interessata, si mette con il coinquilino di Hunter, Brandon, perché più sicuro rispetto al beccione Hunter. Lennon e Brandon stanno assieme due anni, lei va a vivere con loro, con cattiva pace di Hunter che si mette a fare lo stronzo per togliersela dalla testa riempendola di dispetti.
Ma poi succede qualcosa di tristissimo. E i due si ritrovano a vivere assieme quel dolore e un'inaspettata gravidanza di Lennon.
Allora Hunter si trasforma, o meglio, si rivela per l'uomo dolcissimo che è, prendendosi cura della donna che ama e della figlia del suo migliore amico. Ma le cose si fanno difficili perché ci si mette in mezzo una stalker avventura di qualche notte, i sentimenti nascosti a lungo da parte di Hunter e il senso di colpa nei confronti del defunto Brandon – non spoilero perché c'è scritto nella sinossi di uno dei libri -.
A proposito di Brandon, son sincera se vi dico, Incollats, che non è che sia un personaggio così commovente, è piuttosto il classico fidanzatino mieloso pieno di "ti amo, amore" ogni tre righe; insomma, le autrici non fanno molto per far affezionare il lettore al personaggio. E meno male, perché quando succede quel che succede il piantometro basta e avanza.
Piuttosto, si crea una forte empatia nei confronti di Hunter, che a tratti fa tenerezza, nonostante sia uno da figometro livello pro.
Il lieto fine dovranno conquistarselo, ma vi assicuro che è una bellissima lettura.
Metri per questo libro:
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖💖
Sclerometro 🤬 🤬🤬
Buzzometro 😂 😂
Schiavometro 🖼 🖼🖼 (basato sulla cover del libro che ho letto io).