L.A. Cotton, Incollats, se non è la regina degli YA e NA ne è almeno principessa. In questo caso, la trilogia Chastity Falls di L. A. Cotton: Le nostre bugie (Vol. 1), I nostri segreti (Vol. 2) e Le nostre verità (Vol. 3) edizioni Kiss Publishing, si tinge anche di suspense e mafia romance. Cosa vogliamo di più dalla vita? Un Jackson, grazie.
La diciottenne Savannah, Ana, Parry si trasferisce all'università di Chastity Falls per avere il suo nuovo inizio, la sua salvezza, lontana da quella che non è più casa a seguito della morte dei genitori e del fidanzato. L'incontro con il sensuale e misterioso giocatore di football Jackson le cambia davvero la vita. Ma non può essere tutto così facile.
Per non perdere troppo tempo in uno spaccio troppo lungo e non rischiare spoiler, vi dico solo che la trilogia è anche spalmata su altrettanti anni accademici. Jackson ha dei segreti, ma anche Ana, nonché ci sono dei segreti che riguardano Jackson e che Ana scopre e non sarà facile trovare un rimedio.
Nel frattempo, si creano delle amicizie forti e il gruppo degli intoccabili "Fallen", praticamente la dispotica squadra di football del college capitanata dallo spietato Braiden Donohue comincia ad avere delle crepe, la faida con la città vicina diventa più sanguinolenta che mai e qualcuno viene usato come capro espiatorio...
Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato.
Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
Due sono le note dolenti, la prima è che le copertine non sono belle. O meglio, non sono brutte ma richiamano ad una storia che non è affatto, oltre a non somigliare ad Ana e Jacks
on. Forse ci sarebbe stata bene una cover senza personaggi, con la foresta o qualche simbolo legato alla storia stessa e le relative variazioni a seconda del numero del volume.
La seconda è che non capisco perché Kiss Publishing non abbia tradotto la serie completa, che prevede sei libri e mezzo e non tre, anche se qui si conclude la vicenda di Ana e Jackson. Ma sarebbe interessante leggere di Braiden, come pure di Dennis.
Valutazione complessiva dei tre libri: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬 🤬 🤬
Buzzometro -
Schiavometro -