⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

domenica 8 gennaio 2023

Jersey Six. La miglior vendetta è l'amore di Jewel E. Ann

 Incollats,

se cercate un libro veramente diverso, Jersey Six. La miglior vendetta è l'amore di Jewel E. Ann per Always Edizioni fa al vostro caso.

Non sono sicura dell'effetto che mi ha fatto leggere questo libro, sono sincera, sono sconcertata sotto tantissimi punti di vista.

Come ho anticipato nello spaccio precedente, anche qui siamo in una storia di affidi, abbandoni, e tante altre brutte cose. Jersey Six è il nome della protagonista, di fatto un’orfana senzatetto in cerca di vendetta per la perdita dei suoi unici genitori affidatari decenti. Ian è una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Ma non è nulla come sembra, perché nell'equazione dobbiamo inserire anche Chris, la vittima di un incendio, sopravvissuto per miracolo ma affetto da amnesia.

La storia è molto originale, è quasi un dark romance, i temi sono da trigger e al trope della rockstar e della ragazza di strada, si aggiunge la suspense, la vendetta, e molti segreti. Penso sia uno dei libri più originali che io abbia mai letto, ma altrettanto sconvolgente.

Il tema di fondo è agghiacciante, il passato di Jersey fa rizzare i capelli e venire la pelle d'oca e chapeau all'autrice per come ha saputo trattarlo, senza edulcorarlo troppo, ma allo stesso tempo mantenendo la crudeltà di fondo per quella che è.

Un libro che non fa per tutti, perché è terribile quasi nella sua valenza latina, straordinario perché fuori dall'ordinario e al contempo sensibilizzante.

Cazzarola, sono ancora sconvolta!

Andiamo coi metri...

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥

Kellanometro 💖💖💖

Sclerometro 🤬 🤬🤬

Buzzometro-

Schiavometro 🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.