Incollats,
Calmatevi, perché questo rush d'inizio d'anno finirà presto, da domani si lavora sulle nuove uscite, quindi, gustatevi questi spacci a cavallo tra 2022 e 2023.
Come ho già anticipato qualche giorno fa, sto smaltendo dei libri che avevo da diverso tempo, e Now or never. Blackwood Keep (Vol. 2) di B. B. Reid edizioni Always Publishing è uno di questi.
Rimasta in panne dopo aver letto Four & Ever, finalmente il secondo volume della serie Love rivals in Blackwood Keeps mi ha chiarito un po' di cose e lasciato con la curiosità su altre, tipo la storia di Jamie.
I due protagonisti, Lou e Wren sono molto più empatici di Four ed Ever, perché anche se ho letto il primo volume quasi un anno fa, ricordo bene perché non mi sono fiondata immediatamente sul secondo libro. Mi stavano un po' lì i vecchi protagonisti. Tuttavia, in questo romanzo ho rivalutato anche loro due.
È una storia di adolescenti allo sbaraglio, abbandonati, sporchi, con una vita al limite che credo sia una realtà negli States più che in Italia, che dà da pensare parecchio sul sistema degli affidi.
È strano, Incollats, quanto a volte, anzi spesso, mi ritrovi a leggere libri con una tematica, un tropo simile uno dietro all'altro, tanto da chiamare in causa la sincronicità junghiana. È il caso di questo e dell'altro libro degli spacci odierni.
Wren è un criminale, ma è tutto il mondo per Louchana Valentine, abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è sé stessa oltre a Wren, con il quale, dopo un incontro quando lei ha quindici anni e lui diciassette abbondanti (circa tre anni che saranno un abisso per molto tempo soprattutto per lui), diventano amicissimi, l'una l'universo dell'altro.
Per Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore, perché è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, un discreto cagacazzi, fidatevi. Ma non solo.
Niente in questo libro è scontato, i colpi di scena si susseguono e sono inimmaginabili o quasi.
Non fate quella faccia, Incollats, chi scrive è una che sa chi è il colpevole dopo dieci minuti di una serie Netflix di otto episodi, non è così scontato che il colpo di scena sia un vero "colpo", ma pare che il trope che fa rima con cliché sia quasi un must di alcuni romanzi!
Tra segreti, dunque, sfide, sfighe e fughe, riusciranno i nostri giovani ma attempati protagonisti a trovare il loro equilibrio?
Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
Per i miei gusti le scene di sesso sono troppo "esperte" e di stampo dark romance per l'età dei protagonisti, lei 18 e lui 21. Cioè tipo: Rocco, spostate!
Andiamo coi metri!
Valutazione: ⭐⭐ ⭐⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖💖
Sclerometro 🤬 🤬 🤬
Buzzometro -
Schiavometro 🖼🖼 🖼