⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

venerdì 6 gennaio 2023

Ricco e ribelle (Rush Vol. 1) e Cuore ribelle (Rush Series Vol. 2)

 Ricco e ribelle (Rush Vol. 1) e Cuore ribelle (Rush Series Vol. 2) di Vi Keeland e Penelope Ward edizioni Newton & Compton.

Incollats, questa dilogia firmata dalla magnifica coppia Keeland e Ward è bellissima, ma prima di parlarvi dei libri permettetemi un piccolo appello:

La parola che sta ad indicare una coppia di libri della stessa serie è solo e soltanto DILOGIA. Duologia non esiste e, diciamolo, fa pure cagare.

Ma veniamo ai libri, che vincono proprio a mani basse il premio copertina di merda della Newton & Compton. Oddio, nonostante i plausi delle autrici in nota non è che le originali siano questo capolavoro, ma i bonazzi in cover rendono abbastanza l'idea e sicuramente sono meglio indicati delle due schiaffate dall'edizione italiana – nemmeno simili l'una all'altra!

Gia scappa negli Hamptons e affitta un appartamento sulla spiaggia dove rifugiarsi per scrivere un libro di cui le è già stato pagato l'anticipo ma è in totale blocco dello scrittore. Chi glielo sbloccherà sarà il sagace, pungente e sexy capo della sua coinquilina, che diventerà anche il suo.

Rush è il proprietario di un ristorante lounge bar di tendenza, dove Gia si ritrova a lavorare per coprire l'amica, e tra i due sono subito scintille.

L'attrazione è palpabile, la chimica pure. Ma...

Entrambi si portano dietro delle ferite dell'infanzia in amore e questo fa sì che la loro relazione stenti a decollare.

Il primo libro si chiude con il cliffhanger (credo si dica così) sul secondo, dove, una volta scoperta col botto una cosa, i nostri protagonisti lotteranno con le unghie e con i denti per definire la loro relazione nonostante tutto.

In aiuto verranno la madre di Rush e il padre di Gia, ma non sarà affatto facile.

Che ne dicano gli altri, per me questa coppia non ha ancora sbagliato un colpo, magari non ho ancora letto il loro peggio, ma non ho note dolenti se non le solite ovvie riguardo le cover – che metto in originale.

Andiamo coi metri e le valutazioni – che sono identiche per ambo i libri:

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro 💖💖💖

Sclerometro 🤬 🤬🤬

Buzzometro 😂 😂

Schiavometro - 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.