Incollats, Buzz si sposa!
Eccoci qui, nel libro Difficile da amare (Ragazzi Trofeo Vol. 3) di Sara Ney per Hope Edizioni, a ritrovare il personaggio che ha dato il nome a uno dei miei metri in preparazione al suo matrimonio.
Protagonista però è il burbero e altrettanto simpatico Tripp Wallace, fratello maggiore di Buzz che gioca a football e non a baseball.
Ebbene, sono stata felice di ritrovare uno dei miei idoli letterari e di conoscere il suo fighissimo fratello. Anche la protagonista femminile, Chandler, come quello di Friends, è simpatica, goffa a volte, divertentissima.
Ma tutta la serie è spensierata e molto divertente. Questa storia d'amore nasce e si sviluppa tra botte di karate e vicine di casa quindicenni (Molly è la vicina dogsitter che tutti vorremmo avere, anche se non abbiamo il cane, ma Tripp ce l'ha). Il romanzo ricorda i film di Hugh Grant, tipo Notting Hill o Quattro Matrimoni e un Funerale, laddove però la pellicola ci regala un'espressione facciale o un'intonazione dell'attore, qui l'autrice sa rendere la stessa cosa con poche ed efficaci parole.
Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
Sembra una storia troncata a tre quarti, non c'è un vero e proprio epilogo sulla storia dei protagonisti, almeno non degno di essere chiamato tale; sebbene la loro storia si risolva, la parte finale non è altro che un cliffhanger con il libro successivo che sarà dedicato alla terza sorella Wallace, True.
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro -
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂 😂😂
Schiavometro 🖼 🖼
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.