⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

venerdì 27 gennaio 2023

Wolf's Kiss di Veronica Deanike

 Wolf's Kiss di Veronica Deanike Blackwood Castle series vol.1

Veronica Deanike apre le porte del castello di Blackwood facendoci conoscere una famiglia intrigante e, naturalmente, disfunzionale a stecca. Chapeau per essersi presa la responsabilità di aprire le danze. Una responsabilità non da poco!

Il libro è un retell della fiaba di Cappuccetto Rosso, rivisto in chiave moderna focalizzato sui trope age- gap e minchiometro.

No, non ditemi che non esiste il trope Minchiometro, Incollats!

Beh, se non esiste Wolf è sicuramente il primogenito di questa cosa.

Rose, che con Wolf si passa circa una quindicina d'anni, è una sognatrice, come dimostrano anche i libri che il gemello buono di Wolf, Alistair, le porta dalla sua casa editrice e che divora. Ha chiaro quello che vuole, tuttavia non si priverebbe mai dei sogni, perché forse sono tutto quello che le resta. Tuttavia, ha ben presente anche la realtà e la sua posizione.

Lei ha sempre vissuto al castello, è amica delle sorelle di Wolf e per lui ha sempre avuto una cotta. Dal canto suo, Wolf Lennox è focalizzato sul lavoro e la sua alta posizione al comando. È un lupo ed è alfa, senza dubbio. Nessuna relazione, ma solo occasionali e non impegnative storie, se con professioniste del mestiere è anche meglio. Vuole tutto ed è abituato ad averlo.

È anche una puntina maniaco del controllo... Solo una puntina...

Per questo, quando il padre gli dice ha promosso Rose come assistente nelle distillerie di famiglia, la prende malissimo. Anche perché nasconde dietro al suo disappunto tutta l'attrazione e il desiderio di possesso. Vuole divorarla dentro, nell'anima.

Lei è piuttosto sprovveduta e davanti a lui fa solo una marea di figuracce, se lo ritrova sempre sulla strada e viceversa, fino a quando, il lupo porta cappuccetto rosso... nel boschetto della sua fantasia (cit. Elio e le storie tese). No, non ci sono vitelli ma solo un manzo.

Ok, Ella, ripigliati!

Dopo una giusta partenza in diesel, la storia si accende di passione, caldissima e posso dirlo? Wolf è allupato. Scusate, lo so, è una battuta scontata e pessima.

Ella sei pessima (voce della coscienza).

Aperte le porte di questo nuovo progetto del 2023, posso dire che se il buongiorno si vede dal mattino, il lavoro svolto da questo gruppo di autrici promette una giornata ricca di sorprese.

Sono molto curiosa su ciò che ci riserverà il futuro con gli altri romanzi della serie.

Ho compreso e ammirato il gran lavoro, perché penso a quanto sia difficile amalgamare lo stile di diverse penne e renderlo uniforme, anche se capisco che non scrivano tutte assieme, ma sono legate lo stesso dalla serie, perché le storie e i personaggi si intrecciano. E tutte devono conoscere tutti, o no?

Veronica ha avuto la maestria di introdurre e utilizzare personaggi le cui storie personali saranno poi svolte e gestite da altre, così come nel mantenere il sottofondo, come un tappeto musicale, della fiaba, nonostante sia un romance contemporaneo. Una di queste è nonna Mureol, che è nonna di Wolf e anche una sorta di fata madrina, almeno così mi è parsa in questo romanzo. Un altro personaggio che mi pare interessante è Hunter.

Wolf e Rose interagiscono con tutti coloro che saranno poi parte della serie. Conosciamo sorelle e sorellastre di Wolf, cominciamo a comprendere come saranno strutturati i romanzi successivi e alcuni dei loro protagonisti.

Questa è forse la parte che mi è piaciuta di più, al di là della bella storia d'amore tra Wolf e Rose.

Anche se non amo tantissimo la narrazione in terza persona focalizzata, a questa preferisco di gran lunga quella in prima persona, ho notato che l'autrice l'ha saputa gestire egregiamente, per dare sempre la connotazione fiabesca che forse una narrazione in prima persona non avrebbe potuto dare.

Non so se si sia capito visto che lo ripeto ottanta volte. Lol!

Suppongo sia stata una bella sfida approcciarsi a questo progetto quindi i miei complimenti a Veronica Deanike e a tutte le autrici della serie Blackwood Castle.

Ultimo appunto positivo è l'albero genealogico all'inizio, molto utile per addentrarsi nei meandri del castello!

Andiamo coi metri!

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro 💖

Sclerometro 🤬

Buzzometro 😂

Schiavometro 🖼 🖼

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.