⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

lunedì 20 febbraio 2023

"Lascia lui per me" di Whitney G.

 Incollats,

"Lascia lui per me" di Whitney G. per Newton & Compton edizioni è uno di quei libri che ti domandi cosa hai sbagliato tu nella vita per meritarti copertine così. Nel riquadro ho messo più grande la cover originale.


La storia è basata sul trope friends-to-lovers anche se all'inizio sembrano quasi enemies. O meglio, all'inizio di quest'amicizia. Poi troviamo anche il trope della sorella del migliore amico, una punta di sport romance perché lei pattina sul ghiaccio e lui è un personaggio famoso per aver inventato una app d'incontri tipo Tinder – e vedremo che c'entrerà anch'essa.

Il romanzo inizia con il protagonista Hayden che parla alle lettrici.

Proprio come un certo Paul... (oggi è Martedì Grasso o la giornata mondiale dei cagacazzi social-mediatici?).

Ehm, dicevo, all'inizio del libro Hayden parla con le lettrici e mi fa già morire dal ridere. Perché il romanzo è anzitutto molto divertente.

Scandito dalle relazioni pessime che ingaggia Penelope e dei consigli di Hayden, la storia si dipana con diversi sbalzi temporali fino a quando non c'è il colpo di scena che definisce tutto quanto e cambia totalmente ciò che pensavi del romanzo fino a due capitoli prima.

Lo credevo totalmente diverso, lo confesso, molto più pieno di cliché, invece, si fermano ai trope, e questi sono sviluppati in modo molto originale.

Le note dolenti sono già state dette, quindi, andiamo ai metri!

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5

Piantometro 😭 /3

Figometro. 😍😍😍 /3

Romanticometro: 🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

LGBTQIA+metro: -

Kellanometro 💖💖/3

Martilallimetro: -

Sclerometro 🤬 🤬 /3

Buzzometro 😂 😂 /3

Schiavometro non pervenuto 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.