Incollats,
Rieccoci qua...
Ebbene, devo confessare una cosa: Hope Edizioni, quella che vi mandava lettere minatorie tipo pazzoide coi ritagli di giornale perché pubblicaste il volume dedicato a Tỳr ero io.
Scherzi a parte (mmm) L'inferno del cuore (Fallen Guardian Vol. 4) di Georgia Lyn Hunter è finalmente uscito nella versione italiana e già vi dico che almeno in parte capisco perché sia stato superato dall'inizio di un'altra serie. Perché leggendo "Il sigillo del peccato (Dark Realm Vol. 1)" forse riuscirete a capire qualcosa di più di questo libro. Ma non è necessario.
C'è di buono che i personaggi ti restano talmente tanto dentro che anche dopo tre anni sono rientrata nella storia abbastanza velocemente (non solo perché l'avevo letto in inglese allora). Di questa serie è forse il più interessante, troviamo anche l'Arc in splendida forma.
Tỳr è un dio norreno decaduto per una serie di colpi di sfiga avvenuti ioni fa. Ne ha passate di tutti i colori, è stato allo sbaraglio fino a quando, un anno prima, non ha incontrato Kira. La ragazza arcobaleno...
La coppia rispecchia in pieno il trope grumpy+sunshine ma pure quello di una forte attrazione fisica. Perché diciamolo, il Norreno è il re del minchiometro.
La storia in sé va letta nell'insieme della serie Fallen Guardians, per apprezzarla di più, anche se il libretto precedente, quello del matrimonio di Blaéz e Darci, per me è stato noia pura... e si può anche saltare.
La coppia dei protagonisti, Tỳr e Kira, la troviamo dall'inizio della serie e da quel momento affascina e intriga.
Che dirvi, Incollats? Se non avete ancora letto Georgia Lyn Hunter, iniziate subito la serie. Se invece la seguite da tempo come me, buttatevi sul volume migliore della serie!
Andiamo coi metri:
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 /3 più che altro perché non vedevo l'ora!
Figometro. 😍😍😍 /3
Romanticometro: 🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3
LGBTQIA+metro: -
Kellanometro 💖💖💖/3
Martilallimetro: 🕵🏼/3
Sclerometro -
Buzzometro 😂 😂/3
Schiavometro 🖼 🖼/3