⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 14 marzo 2023

Mister Mayfair di Louise Bay

 Incollats,

Beck e Stella sono quel tipo di personaggi che ti cambiano la giornata, soprattutto se ne vieni da una dove non ne è girata una giusta.

Sto parlando di Mister Mayfair di Louise Bay edizioni Newton & Compton.

Qui, il trope del fake dating è quasi sempre uno dei più divertenti nei romance, soprattutto se scritto dalla penna di Louise Bay, frizzante autrice conosciuta sia per la serie di questo libro – non chiedetemi gli altri volumi dove stiano, so che ci sono dal feed Instagram della Bay – che per quella dei vari miliardari a cavallo tra Inghilterra e Grande Mela, che vi ho spacciato e sono editi da un'altra casa editrice che comunque ne ha lasciati due indietro.

La storia ricorda – e cita – un pochino quel film con Dermot Mulroney e l'attrice della serie di Will & Grace, con la differenza che Beck non è affatto un escort. Ma un miliardario del campo immobiliare che si è fatto da sé.

Stella è la classica protagonista un po' uacca (neologismo coniato dal mio coinquilino animale domestico aka marito per definire pure sé stesso), un po' tonta, ma per amore. O meglio, è cieca alle cavolate che le rifila per sette anni il suo ex, Matt, lo sposo di questo matrimonio. Peggio di lui è la sposa, Karen. La classica amica stronza che ti spolpa più che puoi fino a fregarti anche il fidanzato.

Beck, oltre ad essere fichissimo, invece è molto scaltro, ma al contempo sincero. Non si nasconde né dietro i soldi, né dietro la fama. Ma gioca pulito, anche se l'obiettivo di essere invitato al matrimonio di Matt e Karen è perché vuole avvicinare una persona da cui vorrebbe acquistare un immobile per lui molto importante.

Cosa mi è piaciuto di questo libro è che per una volta, anche se il trope è seguito quasi pedissequamente tanto da essere in bilico sul baratro del cliché, non scade mai in esso. Anzi, tra i due protagonisti non ci sono in fin dei conti dei segreti tali e abbastanza a lungo da tenerli distanti o da farli litigare. Il colpo di scena sarà un altro. Forse il più logico ma non per questo il più scontato.

Un appello: potreste pubblicare anche gli altri libri della serie?

Andiamo coi metri.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐,5/5

Piantometro 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

LGBTQIA+metro: -

Kellanometro 💖/3

Martilallimetro: -

Sclerometro -

Buzzometro 😂 😂/3

Schiavometro 🖼/3

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.