mercoledì 19 luglio 2023

La mia meravigliosa rivincita. Rival (Fall Away Vol. 2) di Penelope Douglas.

 


Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: La mia meravigliosa rivincita. Rival (Fall Away Vol. 2) di Penelope Douglas. Edizioni Newton & Compton.

Genere: Contemporary romance

Sottogenere e trope: bully romance, enemies to lovers, forbidden.

Protagonisti: Madoc e Fellon

TRAMA:

Sono passati due anni dall’ultima volta che Madoc e Fallon si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Quando vivevano sotto lo stesso tetto si odiavano di giorno, ma la notte non riuscivano a stare lontani. Poi sono stati ingannati, separati e tenuti a debita distanza l’uno dall’altra. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Ma non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i sentimenti che provava per lui non sono cambiati, e Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla quanto vorrebbe...

Cosa ne penso:

Be', Incollats, cosa devo dirvi della serie delle serie della zia Penny? Anche se il mio preferito rimane Jared – e la solita Barbarazza mi ha detto che Jax sarà anche meglio – questo libro è molto, molto bello. Una storia originale e pioniera di questo genere, da qui partono tante altre successive, che si ispirano indubbiamente a questa vicenda. Una storia che non ti aspetti e, anche se con punte di minchiometro superplus ultra, una componente fiabesca con tanto di matrigna cattiva.

Valutazione (da oggi in decimi!): ⭐ ⭐⭐ ⭐ ⭐⭐⭐ ⭐ ⭐9/10

I metri da oggi sono da 1 a 5!

Piantometro (commovente 1-5) 😭 😭 😭 😭/5

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-5) 😍😍😍😍😍/5

Romanticometro (livello di romanticismo 1-5) 🌸🌸🌸🌸/5

Minchiometro (livello di spicy 1-5) 🔥🔥🔥🔥🔥/5

Kellanometro (originalità 1-5) 💖💖💖💖💖/5

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-5) 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/5

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-5) 🤬 🤬 🤬 🤬 🤬/5

Buzzometro (comicità, divertimento 1-5) 😂 😂 😂 /5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.