martedì 12 dicembre 2023

"Un bacio per conquistarti" - Blairwood University #1 di Anna B. Doe

 


"Un bacio per conquistarti" - Blairwood University #1 di Anna B. Doe. Heartbeat Edizioni.

È dal RARE che devo iniziare a leggere i libri di quest'autrice. Ovviamente, potete immaginare chi mi abbia spacciato queste letture... Chi se non @barbarazza_one ?

Siamo in un classico College Romance, o New Adult o come cippalippa preferite chiamare gli sport romance ambientati al college. La storia è molto originale, considerato che è davvero tanto difficile esserlo in questi casi, visto che gli elementi su cui lavorare sono davvero pochi. Quindi, chapeau alla fantasia dell'autrice.

Non mi aspettavo un libro così lungo e pieno di momenti intensi, come angst, un pizzico di mistero, hot vibes e drammaticità. È decisamente un libro meno frivolo di quanto possa dare l'idea dal titolo o dalla lettura della trama.

C'è un passato tra i due protagonisti Hayden e Callie, qualcosa di cui lei si sente particolarmente in colpa... Lui ha una parabola stile brutto anatroccolo che diventa un gran bel cigno strafico e bravo anche a football.

Il loro incontro all'università è un vero e proprio scontro sotto tutti i punti di vista.

Ovviamente, vedremo i nodi venire al pettine, ma anche un grosso colpo di scena inaspettato. Insomma, quando pensavo che sarebbe filato tutto liscio, boom, colpo di scena.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭/5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.