giovedì 29 febbraio 2024

Strange Unearthly Things. Strane cose non terrene" di Kelly Creagh


"Strange Unearthly Things. Strane cose non terrene" di Kelly Creagh, Leggereditore è stata una lettura per me veramente intrigante.

Sembrava di stare dentro a una serie tivù gotica, a volte con qualche punta di umorismo stile famiglia Addams, in altri casi con più che una punta di piantometro.

È un romanzo dove davvero non ti aspetti cosa potrebbe succedere, dove tutti sembrano nascondere qualcosa, dove tutti paiono colpevoli, dove tutti si chiedono "che ci stiamo a fare qui?", (persino Elias che lo sa benissimo) dove tutti sono molto belli. Anche con un occhio solo...

"🇵🇪🇷🇨🇭é 🇨🇴🇸’è 🇱’🇴🇩🇮🇴 🇸🇪 🇳🇴🇳 🇺🇳 🇦🇲🇴🇷🇪 🇫🇮🇳🇮🇹🇴 🇦🇱🇱’🇮🇳🇫🇪🇷🇳🇴?"

In sostanza, questo è un romanzo profondamente affascinante e misterioso che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina. L'autrice crea un'atmosfera gotica e inquietante, perfettamente bilanciata da personaggi ricchi e ben sviluppati. Jane, la protagonista, è un personaggio a cui è facile affezionarsi: la sua sensibilità e il suo talento artistico rendono i suoi incontri con il soprannaturale vividi e coinvolgenti. Elias, invece, è un personaggio intrigante, il suo lato oscuro e la sua personalità riservata rendono la storia ancora più avvincente. La loro relazione cresce in maniera del tutto inaspettata, portando mistero all'interno di una trama oscura e intensa. Giovanni è bello e divertente, aiuta a sdrammatizzare la storia; mentre Helen la cartomante è il personaggio che ci vuole, quella che casca dal pero ma ti risolve la situazione quasi inconsapevolmente.

Il finale è tutt'altro che scontato.

Consigliatissimo!

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ +/5

Piantometro 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥/5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia


“Proteggendo Mia” di Terri Anne Browning.

 “Proteggendo Mia” di Terri Anne Browning. Quixote edizioni.

“Proteggendo Mia” è il primo volume della serie Rockers’ Legacy. In questo libro, la protagonista è Mia Armstrong, "la principessa del rock" e il prodigio della danza dalle ali spezzate da un incidente che non le permette di fare carriera come ballerina. Mia ha sempre vissuto sotto la protezione della sua famiglia, perduta la possibilità della danza come occupazione a tempo pieno, Mia vuole andare al college da sola e scoprire chi è davvero, senza le pressioni e le aspettative degli altri. Ma il suo piano viene sconvolto dall’arrivo di Barrick.

Barrick è un ex militare che è attratto da Mia fin dal primo momento, ma sa bene che non può avere una relazione con lei e, se Mia scoprisse la verità, lo odierebbe per averle mentito. E lo odierà, ve lo spoilero, perché è abbastanza intuibile.

Il libro è una bella lettura per chi ama le storie d’amore coi bodyguard, con una buona dose di romanticismo, passione, suspense e colpi di scena. I personaggi sono ben caratterizzati e si fa apprezzare anche la presenza dei personaggi secondari. Lo stile dell’autrice è fluido e coinvolgente, e si legge con piacere.

Tuttavia, il libro ha anche alcuni difetti, che ne abbassano un po’ il livello. Il principale è la velocità con cui si sviluppa l’innamoramento tra Mia e Barrick, che sembra un po’ forzato e poco credibile. Soprattutto da parte di Barrick, che è il più maturo dei due e che dovrebbe essere più cauto e razionale, vista la sua situazione e il suo "segreto".

Dal lato positivo, è interessante la storia della sorellastra di Mia e del compare di Barrik, che mi lascia ben sperare in un successivo romanzo age-gap!

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️+ /5

Piantometro 😭 😭/5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥🔥/5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

sabato 24 febbraio 2024

BRIDE di Ali Hazelwood

 


BRIDE di Ali Hazelwood è il libro che non c'era.

Se avete sentito parlare di vampiri e licantropi in tutte le salse come me, be' questo romanzo vi manca.

C'è qualcosa che mi rammenta "The discovery of Witches" (ma lì non c'erano lupi), c'è qualcosa di distopico; soprattutto, c'è del genio.

.

«Qualche consiglio su come portare a termine con successo un colpo di stato, Alfa?» «Stavo per suggerirti una colazione abbondante, ma…»

«Che peccato.»

.

Peccato che a un certo punto si sgonfi un po' e il mio entusiasmo sia calato. Dal quasi slow burn iniziale, si passa al prevedibile, per finire nel colpo di scena che però è mal gestito. Insomma, ci dà un po' una botta (no, non di nodo, di quelle ehhhh il Minchiometro ci sguazza).

.

«Forse alcune cose trascendono la reciprocità. Forse non tutto si basa sul possesso.»

.

Nell'insieme è una bella lettura, fluida e coinvolgente che vi consiglio.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ +/5

Piantometro 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5

.

💕Voi l'avete letto? Lo conoscete? Scrivetemi cosa ne pensate nei commenti ⏬


#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia

domenica 18 febbraio 2024

Resa totale (Sin Brothers Vol. 4) di Rebecca Zanetti


Resa totale (Sin Brothers Vol. 4) di Rebecca Zanetti 

 Incollats,

finalmente termina una delle serie che più ho amato. Anzi, purtroppo, perché mi ero affezionata ai fratelli Dean e alle loro disavventure.

Per tre libri abbiamo sentito parlare di Jori, è morto? È prigioniero? È un traditore? Ma non l'abbiamo visto, se non in un video dove gli sparano...

In "Resa Totale" di Rebecca Zanetti scopriremo molti segreti, e vedremo se gli ultimi giorni di vita dei quattro fratelli, legati al countdown del chip letale che hanno impiantato nel corpo e che sta per esplodere.

Piper, la nostra protagonista, è favolosa, è un personaggio interessante e speciale, soprattutto è... No, non ve lo dico.

Vi posso solo anticipare che i feromoni che emana Jori sono riusciti a uscire dalle pagine del libro e a sedurmi.

Insomma, è un romanzo meraviglioso, pieno di passione, azione, geniale nel concept fin dal primo libro, ma che in questo si supera persino.

Non posso che consigliarvi, Incollats, di iniziare questa serie se non l'avete ancora fatto a maggior ragione ora che è terminata e non dovrete aspettare con trepidazione il susseguirsi dei libri.

Conoscevate questa serie? L'avete letta? Se non ve l'ha bloccati Ig, scrivetelo nei commenti.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️⭐️⭐️/5🏅

#Minchiometro 🔥 🔥 🔥 🔥 🔥 /5 🧯

Piantometro 😭😭😭😭 /5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia #foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment #bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter


venerdì 9 febbraio 2024

Il mio lieto fine Formato Kindle di Bruna Martinelli


Il mio lieto fine di Bruna Martinelli 

 Incollats, ebbene sì, se vi chiedete perché io abbia scelto di leggere questo romanzo e per caso vi domandaste se per caso c'entrasse il cognome dell'autrice la risposta è: assolutamente sì.

E tu, Bruna, mi devi perdonare. Perché il tuo cognome per me è un pezzo della mia anima, il mio Marco Martinelli è la me letteraria; quindi, ti chiedo scusa per ogni riferimento puramente casuale nell'aver usato il tuo cognome. È singolare, se ci pensate.

Ma non voglio parlarvi dei miei libri ma di questo romanzo, edizioni @quixoteedizioni che ho amato tantissimo.

.

Il tema è quello della vi0lenza d0mestica, della manip0lazione da parte del nαrcisista, soprattutto della lotta di una donna forte, Eva, nel riconquistare la libertà.

Perché davvero a volte si è prigionieri anche con la mente, coi ricordi, con l'anima di una persona che soggioga tutto.

-

"Lo amavo troppo e lo amavo male."

-

Poi c'è Sam. Lui è dolcezza, luce, solarità. È un vero uomo anche se si comporta come un bambino. È perfetto, anche se sembra tutt'altro, perché la sua bellezza è proprio la sua anima pulita, il suo amare così luminoso.

-

"«Ma sei un uomo…» obiettai, tenendolo a distanza. «Sì, lo sono,» annuì, tranquillo, come se fosse la cosa più normale del mondo da dire, «quindi non potrei mai ferirti. Solo i veri uomini trattano le loro donne con rispetto.»"

-

Incollats, la bellezza di questo libro è qualcosa di indescrivibile a parole, soprattutto nelle poche che concede questo spazio.

.

Voglio solo ringraziare Bruna Martinelli per aver scritto questo libro e Quixote Edizioni per averlo pubblicato. Perché mai come oggi questa storia vale la pena di essere raccontata e letta.

Una storia dove i personaggi sono perfetti per ciò che rappresentano, anche nell'aspetto così singolare.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5🎖

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥/5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.