domenica 17 marzo 2024

Recensione di Disonore - Natasha Knight


Titolo
: Disonore

Serie: The Amado Brothers vol. 1

Autrice: Natasha Knight

Editore: Tradotto per scelta dell'autrice traduttrice Francesca Giraudo

Genere: Mafia romance

Trope: arranged marriage, forced proximity, enemies to lovers

Lunghezza: 313 pagine

Costo Ebook: 6,99 € disponibile su Unlimited

Costo Cartaceo: 14,99 €

Data di uscita: 28 marzo 2022

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B09WR34QBG/

 

Trama

Sofia

 

Non conoscevo Raphael Amado quando si è presentato alla nostra porta chiedendo il pagamento di un vecchio debito. Mio nonno, invece, lo conosceva bene e ha subito ceduto.

 

Qual era il pagamento? Io, e sei mesi dopo, Raphael è tornato per reclamarmi.

 

Mi ha prelevato dalla mia casa e mi ha portata nella sua tenuta in Toscana, dove, dalla cappella fatiscente, alla vigna distrutta, fino a quella cantina buia, il passato lo inseguiva come un’ombra. Anche i muri nascondevano segreti e avrei dovuto scoprirli tutti se volevo sopravvivere.

 

Perché reclamarmi era solo l’inizio del suo piano.

 

Raphael

 

Sofia doveva sacrificarsi per assolvere i peccati di suo nonno.

 

Mi ha accusato di essere il diavolo. E ha ragione. Ma la verità era che lui l’ha tradita.

 

E quando sarebbe arrivato il momento di promettere di amare, accudire e obbedire avrebbe pronunciato le parole che avrebbero segnato il suo destino.

 

Lo voglio.

 

Abbiamo un nemico comune, però, io e la mia sposa. Ma anche il diavolo protegge ciò che è suo. E lei è mia.

 

Semplicemente, non sa ancora di quanta protezione ha bisogno.

La serie “The Amado Brothers” è cosi composta:

1-    Dishonorable (disponibile in italiano)

2-    Disgraced (inglese)

3-    2.5 Betrayed (inglese)

4-    Unhinged (inglese)

Recensione

E ciò che era mio, nessun uomo avrebbe potuto spezzare. Perché avrei ucciso qualsiasi bastardo che ci avesse provato.

 

 

“Disonore” di Natasha Knight è un romanzo che ti trascina in un mondo di passione e segreti. La storia di Sofia, una diciottenne costretta a saldare un debito familiare, e Raphael, un uomo misterioso con un passato oscuro, si intreccia in un gioco di potere e desiderio. La Knight dipinge con maestria la Toscana, le sue colline nella zona di San Giminiano con alcune capatine a Firenze; rendendola quasi un personaggio a sé, con le sue vigne distrutte e la cappella fatiscente che fanno da sfondo a una narrazione intensa e coinvolgente.

 

Sofia, la protagonista, è una figura forte e resiliente, che si trova a navigare in un mondo sconosciuto e pericoloso. Raphael, d’altra parte, è un personaggio complesso, a 24 anni è già tormentato dai fantasmi del suo passato e dalla necessità di proteggere ciò che considera suo. La loro relazione evolve in modo imprevedibile, tra momenti di tensione e rivelazioni sorprendenti. Fino alla fine non si capisce chi sia il vero stz della situazione, insomma!

 

Lo guardai, confusa, il dolore nei suoi occhi mi faceva male al cuore.


Il libro offre un mix perfetto di suspense e romanticismo, con colpi di scena che mantengono alta l’attenzione del lettore. La prosa di Knight è fluida e avvolgente, capace di descrivere le emozioni dei personaggi con grande sensibilità. “Disonore” è un viaggio emozionante che esplora i temi dell’onore, della vendetta e dell’amore, lasciando il lettore con il desiderio di scoprire di più. Un’opera che consiglio vivamente agli amanti del mafia romance, che apprezzeranno la capacità dell’autrice di tessere una storia così ricca e appassionante. I fan di Natasha non saranno delusi!

 

Nell'insieme questo è il mafia romance più morbido della Knight, forse quando scrive con la Zavarelli sfora in un dark più accentuato. Ho trovato anche meno cliché sull'Italia del normale – quelli presenti sono relegati nell'ambito della religione cattolica, della sua pratica e delle dinamiche dei seminaristi (Demon, il fratello gemello di Raphael, è in seminario a Firenze e vi dico già che è il protagonista del secondo libro inedito in Italia).

Mi è piaciuto parecchio, diciamo che mi ha tenuta abbastanza incollata alle pagine e le dinamiche nonché l'evoluzione del protagonista maschile mi ha convinta.

 

Valutazione

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5

Piantometro 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.