⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 30 maggio 2023

WRAPUP MAGGIO

 


Altro mese, altro bellissimo viaggio!

Cinder's Flame: The Blackwood Castle Series di Paola Gianinetto Blackwood castle series.

Una dolce nemica: Haven Grace Prep vol. 4 di Kelsey Clayton Edizioni Heartbeat.

Nella Zona Rossa (Sharks Football Vol. 2) di Leslie North.

Something Wrong di Viola Lewis.

Nemici di Letto di Deborah Fasola.

Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry per HarperCollins.

Ammaliato di Brenda Rothert per Triskell Edizioni.

La sposa del Dio sfregiato (Antichi Dei - Un nuovo inizio Vol. 2) di Josephine Cayne.

Bad Sugar di Estelle Hunt Blackwood castle series.

Bride Protector SEAL: La Guardia del Corpo e la Futura Sposa (Brotherhood Protectors (Italiano) Vol. 2) di Elle James.

Avery: (Men of Bird's Eye Vol. 3)di Kat Savage, edizioni Triskell.

Ci mancavi solo tu. When Gracie Met The Grump di Mariana Zapata edizioni Newton & Compton.

Con e per Romance Book:

Tutta colpa dell’estate di Tessa Bailey Always Publishing.

Il complesso della brava ragazza di Elle Kennedy per Newton and Compton.

Un cestista da record di Leslie North (I super atleti di Solomon)

IL ROMANZO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA:

Il cuore sbagliato di Jennifer Hartmann per Royal Books edizioni.

Non è detto che ti amo Sabrina Paesano per More Stories (recensione in arrivo prossimamente)

Cruel King di Rina Kent Hope edizioni.

giovedì 25 maggio 2023

Avery: (Men of Bird's Eye Vol. 3) di Kat Savage

Incollats,

volete un tatuaggio?

Lo so, leggerete lo stesso incipit nella recensione del libro successivo a questo, Hanson, ma che vedrete sul blog di Romance Book.

Per prepararvi al brasiliano sexy, però, dovete passare per lo spaccio di Avery: (Men of Bird's Eye Vol. 3) di Kat Savage, edizioni Triskell.

Lui, Avery Fletcher è un tatuatore dello studio che dà il nome alla serie, un tizio stile boscaiolo, con la barba perfetta e tutto l'ambaradan come si suole dire al posto giusto. Lei, Helena Davenport, è una donna d'affari ricchissima, erede di un colosso miliardario che deve sopportare le solite angherie sessiste sul lavoro da parte dei soci più anziani e no del defunto padre.

I due s'incontrano per l'addio al nubilato della sorella di Helena e per caso fanno amicizia, altrettanto naturalmente, Helena chiede ad Avery di farle da finto fidanzato spiegandole quello che deve subire ogni giorno al lavoro.

Peccato che non siano nella stessa città. Si sa, il Bird's Eye è in una cittadina di provincia, lei, invece, ha l'attività in città.

E iniziano i primi problemi: le grosse differenze di status tra loro, tanto che Helena manderà il suo jet privato a prenderlo ogni occasione in cui dovrà presenziare come finto fidanzato.

Altro trope, altro giro, ma dura poco, perché il passaggio da finto fidanzato a trombamico è breve.

Ma...

Non vado oltre, a parte la menzione d'onore al Minchiometro che la Savage merita sempre nei suoi libri, che sono brevi ma intensi.

Nota dolente, il libro non è solo breve, ma ha anche una postilla bonus sulla sorella di Helena e quello che poi sarà suo marito. Non l'ho capita come scelta, ma vabbè, chi sono io per dirlo che metto i bonus natalizi in romanzi che escono a Pasqua?

Andiamo coi metri.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro -

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3 con lode

Kellanometro 💖💖/3

Sclerometro 🤬 🤬/3

Buzzometro 😂/3

Schiavometro 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.
Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.
A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.
Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.
Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?
Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.
Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?

venerdì 19 maggio 2023

Bad Sugar di Estelle Hunt

 Incollats,

Bentornati per l'ultima volta al Blackwood Castle.

È alla penna di Estelle Hunt che viene affidato l'ultimo atto di questa bella serie. Il titolo del romanzo è "Bad Sugar" ed è una rivisitazione in chiave moderna della favola di Hansel e Gretel. Una bella patata bollente...

Ho letto alcune recensioni che parlano di coraggio, e la prima ad essere coraggiosa è stata Estelle, che si è ritrovata a chiudere la storia – lavoro forse peggiore che aprirla – dover far quadrare i conti, soprattutto i duchi e i marchesi (Ella, la battuta è pessima e la capisce solo il coinquilino più una delle Barbara della tua vita, quella che in arte fa Bake); ehm, dicevo, coraggio per dover scrivere "fine" per sé e per le altre colleghe e compagne di viaggio. Coraggio per la fiaba, una insolita e per nulla scontata storia il cui messaggio originale è completamente diverso da quello che viene espresso nel libro e… menomale. Perché, ammettiamolo, Hansel e Gretel dei Grimm è molto creepy!

Qui l'amore è il protagonista indiscusso più che in ogni altro libro d'amore, una storia forbidden da manuale...

Tanto per cominciare i loro genitori erano sposati, inoltre lui aveva diciotto anni e lei solo quattordici; perciò, John aveva il dovere di proteggerla.

Insomma, con tutti gli ingredienti per un forbidden di un certo tipo, ma no! Estelle stravolge la storia e non vi spoilero come, che gusto ci sarebbe?

L'amore è anche quello per la musica, abbiamo una folk rockstar in kilt fichissima e la sua banshee, protagonista delle sue ballad di successo e regina del suo cuore ferito.

Questa storia è difficile da spacciare senza raccontarla, ma non sta a me farlo, però posso rubare le parole all'autrice per descrivere l'effetto che ho avuto leggendo questo libro, parafrasando una definizione della voce di John data da un critico musicale: leggere questo romanzo mi ha spalancato le porte dell’inferno lasciandomi intravedere il paradiso, il tutto è stato dolorosamente celestiale.

Salutiamo dunque con un po' di malinconia la serie, i suoi personaggi e le otto menti che li hanno partoriti, ringraziando per averci regalato sette sogni molto belli, sette storie d'amore, di speranza, di coraggio, di passione e seconde possibilità. Grazie per averci insegnato che le diversità accrescono, che l'amore non ha confini, che l'amore guarisce le ferite fisiche come quelle spirituali, che l'amore guarisce anche i cuori malati, l'amore si può trovare dentro le pagine di un libro così come in un cappello fatto a mano o in una cavalcata. Che l'amore può fare tanti giri ma se è quello vero torna, anche se non si è pronti ad accettarlo perché intrappolati nel dolore della perdita o nella propria oscurità. Che l'amore non ha confini, nemmeno quelli imposti dai tabù della società.

L'amore ha coraggio.

Grazie, Veronica, Daria, Brunilda, Leila, Laura, Alice, Paola ed Estelle per questo meraviglioso viaggio.

Andiamo coi metri.

Letto dopo la Hartmann

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐,5/5

Piantometro 😭 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬🤬/3

Schiavometro 🖼 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

BLURB
A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.

Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé.
Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla.

È impossibile dimenticare il primo amore.
Sono trascorsi cinque anni da quando Margaret gli ha rivelato la sua natura fredda e calcolatrice e, da allora, la vita di John non è stata più la stessa. Sguardo tenebroso, tatuaggi che sporcano la pelle e un odio viscerale verso l’aristocrazia, è diventato una rockstar celebre in tutto il mondo. Possiede fama, potere, donne eppure solo una cosa gli importa per davvero: vendicarsi di tutto il male subito da parte di Margaret e dei Lennox. Ciò che non ha messo in conto è un sentimento mai sopito, pronto a esplodere nell’attimo stesso in cui i loro corpi tornano a sfiorarsi.

Lui vuole giustizia e per ottenerla sarà disposto a rinunciare a tutto.
Lei non ha mai smesso di amarlo, ma dovrà scegliere tra John e la sua famiglia.
E qualunque decisione prenderà sarà quella sbagliata.

Bad Sugar è il settimo e ultimo volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi.
Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate.
La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.

The Blackwood Castle Series:
1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike
2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj
3 Secret Wishes di Leila Awad
4 The Hunter di Laura Pellegrini
5 The Wonderment di Alice Winchester
6 Cinder’s Flame di Paola Gianinetto
7 Bad Sugar di Estelle Hunt

Metro complessivo di tutta la serie:

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

LGBTQIA+metro: 🌈/3

Kellanometro 💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬🤬/3

Schiavometro 🖼🖼/3 

Ci mancavi solo tu. When Gracie Met The Grump di Mariana Zapata

Incollats, sappiate che per spacciare Ci mancavi solo tu. When Gracie Met The Grump di Mariana Zapata edizioni Newton & Compton, ho ripercorso una lunghissima chat Telegram con la mia anima gemella BarbarAzza. Perché da sola non ce la posso fare.

Lo stile è quello di Mariana, se cercate la definizione di slow burn su Google venite rimandati alla pagina autore di Mariana Zapata.

Ma in questa storia c'è qualcosa di più. C'è un supereroe. È un paranormal romance? Secondo me no. Perché non credo che i supereroi facciano parte del paranormal, ma più della fantascienza, sebbene il nostro protagonista – del quale non posso rivelare il nome – sia paranormalmente figo e fantascientificamente gnocco.

E Gracie, la nostra nominabile protagonista, lo sa. Tant'è che ogni volta che parla di lui lo descrive per quanto sia bello, perfetto, affascinante e... stronzo, irritante, indisponente.

Incollats, la prima cosa che mi sento di dirvi è: ubbidite alla nonna, perché se non fate come vuole lei son cazzi.

Niente, dopo di che, chi non vorrebbe che una sorta di Superman le cadesse in giardino? Henry Cavill, se volessi precipitare sul mio balcone a me starebbe bene. Come sarebbe che lui non è realmente Superman? Cioè, volete dirmi che Chris Hemsworth non è realmente Thor?

Non siete più miei amici.

Ehm, torniamo alla chat con l'amore mia.

Il libro è diviso in tre parti che a nostro avviso sono determinanti per arrivare al succo della storia.

La prima cosa che sorprende è che Gracie vada a cercare di lui il lato umano, faccia domande per capire se lui si comporti come un essere umano, con poteri straordinari, ma comunque umano.

Il loro rapporto cresce e lentamente aumenta e migliora misurato dalla quantità di parole che i due si scambiano. Lui è loquace tipo Groot, "I'm Groot", dei Guardiani della Galassia; grugnisce, parla poco, risponde malvolentieri alle domande, la guarda male o muove appena gli occhi facendoli baluginare o quasi a seconda dell'umore.

All'inizio, dei tre supereroi di turno sulla Terra vengono descritti solo due di essi, il terzo, il nostro Grump è meno noto, e anche questo incuriosisce la nostra protagonista.

Ogni cosa che accade – o che non accade – è estremamente cercata e voluta, studiata molto bene. Persino un leggero riferimento a Roswell...

Tornando al rapporto tra i protagonisti, normalmente, nei paranormal, il personaggio paranormale, che sia vampiro, angelo, demone, fae, eccetera, è dato per scontato che tutti sappiano di cosa hanno bisogno, cosa serva anche al supereroe – pensiamo anche agli Avengers o ai personaggi della DC, e nessuno si preoccupa della loro "umanità", tutto è scontato, mentre in questo caso Gracie si preoccupa dell'uomo al di là dell'eroe. È curiosa di lui, vuole capire se dietro al suo caratteraccio ci sia molto di più.

Inoltre, i due hanno a che fare con delle problematiche legate alla famiglia di Gracie, e la loro conoscenza si consuma in una situazione particolare, complicata, dove il nostro lui non è completamente in grado di salvare la donzella in difficoltà perché ancora in ripresa dall'incidente che l'ha portato davanti a casa di lei.

Nella seconda parte, tutto sembra più tranquillo, il rapporto tra i due diventa più complice, diventano amici, in una classifica loro sono attorno al ventesimo posto e, tra una litigata e l'altra, cresce la loro relazione e salgono la classifica. Perché di relazione interpersonale si parla.

La terza parte vede l'amore, il nascere di un amore speciale, laddove, lo dico, la vera supereroina, forse, è proprio Gracie. Nel frattempo, lei inizierà a capire le dinamiche famigliari di lui, amerà o temerà alcuni suoi parenti e finalmente capirà qualcosa di importante per cui si è dannata per tutto il libro.

C'è un'atmosfera molto divertente, anche nei momenti drammatici data dalla narrazione a POV unico di Gracie, che è di una simpatia unica.

Io l'ho amato molto. La Zapata è rimasta fedele a sé stessa regalando una storia originale e molto dolce, con un bellissimo messaggio dietro.

Andiamo coi metri:

Letto dopo la Hartmann

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬/3

Buzzometro 😂 😂 😂/3

Schiavometro 🖼🖼 🖼/3 Non potete crederci eh?

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

BLURB
Il fenomeno romantico di TikTok
Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone.
In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però... esistono davvero.
Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto, ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi...

Bride Protector SEAL: La Guardia del Corpo e la Futura Sposa di Elle James

 Incollats,

Bride Protector SEAL: La Guardia del Corpo e la Futura Sposa (Brotherhood Protectors (Italiano) Vol. 2) di Elle James è uno di quei libri "tapullo" che decido di leggere quasi a caso. Perché per me è stato una scoperta.

Conoscevo l'autrice per un'altra serie, ma confesso che, sebbene la possegga tutta, ne ho letto solo il primo libro. Questa è appena iniziata, a giugno e luglio usciranno gli altri romanzi, ma questo promette già bene. Non escludo che mi prenderò anche il primo, sebbene mi sia già spoilerata qualcosa, visto che parliamo della sorella del protagonista del primo romanzo e del suo bodyguard, ex SEAL, assunto dal fidanzato per proteggerla.

Ma ci sono cose che non si possono decidere solo in virtù di parole date o di coerenza, al cuore non si può imporre di amare a comando perché si è grandi, si vuole cambiare vita, tutto sommato lo sposo è belloccio e ricchissimo. L'amore passa anche per le cicatrici di un ex SEAL e del suo cane appoggio, passa per i cavalli e per un ballo in un locale.

L'amore, lo scopriranno Swede ed Allie, non può essere né una missione né un contratto.

Una storia molto bella e fruibile con il trope del bodyguard e dell'ex soldato che ho amato moltissimo e che vi consiglio davvero di cuore.

Andiamo coi metri.

Letto dopo la Hartmann

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Piantometro 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬/3

Schiavometro 🖼🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

BLURB
Una guardia del corpo, ex-militare dei Navy SEALs, e la bellissima sposa del cliente che lo ha ingaggiato lottano per far fronte all’incontenibile desiderio che provano l’uno per l’altra e per non venire uccisi in una remota cittadina del Montana.

Axel Svenson, detto “Swede”, ha passato gli ultimi dieci anni nella Marina Militare e ha fatto parte del corpo speciale dei Navy SEALs. Nella sua vita ha schivato così tante pallottole che sa perfettamente che la sua fortuna non potrà durare per sempre. Con l’arrivo di commilitoni più giovani e un infortunio che probabilmente lo obbligherà al congedo, si rituffa nella vita civile. Non essendo portato per un lavoro d’ufficio, aderisce al nuovo progetto messo in piedi da uno dei suoi compagni dei Navy Seals, i Brotherhood Protectors. Fornire sicurezza alle persone facoltose sembra un gioco da ragazzi, in confronto a ciò che ha dovuto affrontare durante le sue missioni.

Allie Patterson è sicura di stare per convolare a nozze con l’uomo dei suoi sogni. Ricco, bello e misterioso, sembra essere tutto ciò di cui una donna ha bisogno. I segreti del suo futuro marito, però, rischiano di ucciderla. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, Allie accetta, con non poca riluttanza, che il suo fidanzato assuma per lei una guardia del corpo del servizio di protezione di Hank Patterson, suo fratello. L’uomo destinato a proteggerla è un ex Navy SEAL sexy, tatuato e muscoloso. Swede farebbe girare la testa a ogni donna, e Allie finisce con il mettere in discussione le sue decisioni. Forse sta per sposare l’uomo sbagliato, per le ragioni sbagliate. Il burbero amico di suo fratello, però, non può certo essere l’uomo giusto. Insieme, iniziano un pericoloso viaggio per far arrivare Allie in tempo all’altare… possibilmente viva.

mercoledì 17 maggio 2023

Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry

 Incollats,

Sapete una cosa? Spesso mi capita che le offerte Kobo mi facciano finire su Amazon a prendere un libro interessante. È il caso di Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry per HarperCollins.

Finalmente una storia di adolescenti che tratta adolescenti in modo da adolescenti. Ma fermatevi, Incollats, non sto dicendo che a modo loro Ellison e Hendrix non siano due cresciuti troppo in fretta. Non è affatto così. Per motivi opposti, entrambi si trovano in prigione. Lui in una vera, anche se minorile, lei in una dorata dovuta al fatto che è la figlia di un politico.

Si incontrano grazie al programma per recuperare i delinquenti minorenni o quasi maggiorenni che il padre di Ellison ha ideato e fatto il suo cavallo di battaglia della campagna elettorale.

Hendrix ha una famiglia disfunzionale, fratelli e fratellastri di un padre che i preservativi proprio mai, con un fratello maggiore distrutto dallo stralavoro, una sorellina più piccola di un anno con il fidanzato sbagliato e odioso. In più ci sono altri amici e una rockband amatoriale con grandi speranze. Per una serie di motivi, Hendrix si ritrova a scontare una pena per un crimine che non ha commesso, a causa, o grazie, al patteggiamento del suo avvocato d'ufficio finisce nel programma del padre di Ellison ed ecco che si incontrano i due.

Lei vive a comando dei genitori ma è una ribelle dentro. Può apparire viziata, in realtà sta soffocando nella vita patinata e fasulla della figlia di un governatore in corsa alle elezioni. Tutto le è imposto per apparire e per eccellere. Ma lei vorrebbe programmare App e respirare.

Ha un cugino, che è come un fratello, che è sotto le armi ed è, fino a Hendrix, il suo unico amico.

Conoscersi per i due equivale a comprendere i rispettivi limiti imposti dalla società; tuttavia, le cose, tra cui un cane che mi ha aperto tutti i rubinetti del piantometro, fanno sì che i due scoprano di essere più simili di quanto credessero e più bisognosi l'uno dell'altra di quanto anche potessero immaginare.

Una storia d'amore giovane dove la maturità per una volta non è data da innaturali prestazioni da minchiometro, ma dalla dolcezza e dalle consapevolezze che entrambi si ritrovano ad avere perché affrontano la vita, i suoi ostacoli e le brutte persone.

Non voglio spoilerare nulla, ma è un libro che fa riflettere.

Ho però una nota dolente! Anzi, due. La prima è che nonostante sia un libro che in Kindle io ho pagato 1.99€ ma che a prezzo pieno è 5.99 e pubblicato da HarperCollins è stracolmo non solo di refusi ma di veri e propri errori. Sapete che non li noto quando una storia mi prende, e questa mi ha presa parecchio, ma sono talmente evidenti che mi aspettavo che, ad un certo punto, Alexa se ne uscisse con: "Ma che cazzo è un congiuntivo!"

Seconda cosa: la copertina non è brutta ma è totalmente sbagliata per questo romanzo, perché l'assenza totale di tatuaggi nel corpo di Hendrix è una cosa importante nel romanzo, fondamentale.

ELLAMETRI

Letto dopo "Il cuore sbagliato" di Jennifer Hartmann

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Piantometro 😭 😭 😭/3

Figometro. 😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro -

LGBTQIA+metro: -

Kellanometro 💖💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬🤬/3

Buzzometro 😂/3

Schiavometro -

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:

Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente

Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli

Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.

Kellanometro 💖💖💖 l'originalità

Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)

Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.

Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina.

Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.

Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)

Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

BLURB
Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.

Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.

Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix.
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.

Dimmi che ti ricorderai di me non è soltanto una bellissima storia d'amore.
È un romanzo che parla anche di realtà sociali difficili e tocca temi importanti come la povertà, l'ingiustizia, l'amicizia e il coraggio di dare una svolta alla propria vita.

Ammaliato di Brenda Rothert

 Incollats,

Ammaliato di Brenda Rothert per Triskell Edizioni è quel libro che ti ricordi che devi leggere quando @Jesslibri se ne spunta con un giochino sulle storie di Instagram! E allora mi sono fatta avanti e l'ho letto.

Sapete che gli sport romance sono il mio secondo amore dietro ai bully, o forse il primo a seconda del periodo del mese. Sì, quello lì, perché non sono ancora in menopausa. Vi vedo che ridacchiate!

Dunque, se leggendo la sinossi vi aspettate una storia stile film con Jennifer Lopez, fermatevi, perché questo libro è più bello. Almeno, a me è piaciuto un sacco e dovete contare che l'ho letto dopo quello che mi ha prosciugata, quindi, trovare un punteggio pieno subito dopo la Hartmann è un traguardo non da poco!

Jake è un giocatore di hockey playboy e vincente, ma il suo essere lascivo lo mette nei guai con la figlia del proprietario della sua squadra, una tipetta che, scoprirete poi lungo tutto il romanzo, è una vera spina nel fianco...

Miranda fa due lavori per pagarsi gli studi e la casetta che divide con la sorella, uno di questi è la cameriera ai piani di un hotel di lusso dove Jake alloggia nell'attesa che termini la ristrutturazione del suo nuovo appartamento di lusso.

Quando si incontrano, lei lo insulta, perché lo piazza nella puttanieri-zone e da lì fa fatica a toglierlo. Non che lui all'inizio dia qualche segnale di non essere un arrogante e viziato giocatore miliardario.

Ma Jake trova in lei qualcosa di diverso dalle sue solite storielle, non è solo attratto, qualcosa gli scatta da subito e "vuole conoscerla" meglio, non biblicamente, almeno non subito.

Inizieranno una serie di battibecchi in diretta e a distanza, lui la inseguirà e la aspetterà, fino a quando non diventeranno amici. Con benefici? Eh, non ve lo dico.

Ma tra loro si capiscono, si trovano bene, innamorarsi è qualcosa di naturale e spaventoso, soprattutto per Miranda bruciata da un ex traditore.

È una bella storia, anche di seconde occasioni della vita, perché scopriremo con Miranda che Jake ha delle ferite che si porta nel cuore. Ve lo consiglio perché è molto carino.

ELLAMETRI:

Letto dopo "Il cuore sbagliato" di Jennifer Hartmann

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖/3

Sclerometro 🤬🤬/3

Buzzometro 😂/3

Schiavometro 🖼🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

BLURB
Una nuova storia, dalla penna di un’autrice famosa per i romanzi ambientati nel mondo dell’hockey su ghiaccio, che ha per protagonisti il giocatore della NHL e la donna tutta di un pezzo che lo costringerà a rivedere la sua vita.


Miranda 
Anche se sono povera, cerco di finire il college e ho due lavori, faccio il meglio che posso. Nel frattempo, Jake Birch, il mascalzone più figo dell’hockey, vive in un albergo di lusso nel centro di Chicago, e continua a lamentarsi di ogni singola cosa della sua suite. Ma dopo che gliene ho dette quattro, invece di farmi licenziare, mi richiede come cameriera personale. E poi comincia a flirtare con me. Solo che io non ricambio… almeno, provo a non farlo. Ho già detto che è il mascalzone più figo dell’hockey?

Jake
Ho incontrato la donna perfetta nel peggior momento possibile. Miranda è fuoco per il mio ghiaccio… una scintilla sexy e meravigliosamente candida che abbatte i miei muri e mi ricorda cosa voglia dire provare di nuovo emozioni. Ma sono costretto a uscire con la figlia del proprietario della mia squadra per tenermi il lavoro, così non posso essere paparazzato con Miranda. Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando… finché lei non scopre della mia “fidanzata”. E quello non è l’unico segreto che ho. Ma Miranda è la donna che voglio… anche se lei non mi crede.

sabato 13 maggio 2023

Piccolo momento di sclero.

 Piccolo momento di sclero.

Scusate, ma dopo la reazione al post di ieri (ora archiviato) dove cercavo collaboratori, una volta recuperate a morsi le braccia cascate – ma non altri attributi normalmente non femminili precipitati a terra – ho deciso di rimuovere il post.

Ma prima lasciatemi RINGRAZIARE tutti coloro che hanno RICONDIVISO il post e che hanno cercato di aiutarmi. Grazie, ci avete provato anche voi con me, ma il risultato è stato questo:

- Collaborazioni ottenute: zero.

- Persone che hanno capito il post: due, forse.

- Persone che hanno richiesto il cartaceo anche se era SPECIFICATO più volte che non veniva dato: TUTTE.

Quindi, spieghiamo una cosa: se devo pagare le persone per leggere i miei libri, mi devo fare delle domande io, scrittrice, prima di qualsiasi altra cosa.

Perché mandare un libro cartaceo ad un blogger a me costa COME A TE. Sì, all'incirca è lo stesso prezzo. Perché la copia autore non beneficia di Prime, quindi, costa spese di spedizione.

C'è qualcosa che non mi torna, se io auto-pubblicata sono una merda, perché a quanto pare è tutto un fai-da-te e quindi ho il "marito beta reader, la nonna editor, la mamma correttrice di bozze e lo zio grafico", sono sfigata, scadente, parto comunque da dietro rispetto alle CE anche quelle piccole e peggio di me, PERCHÉ DOVREI ESSERE RICCA?

Sfatiamo il mito del self publisher che non si impegna, non usa professionisti o altro, anzi, proprio per questo, magari, i soldi sono meno che per chi è protetto da altre cose, come una CE che ha le stamperie proprie cui una copia di un libro costa meno, MOLTO meno, e ha i suoi corrieri, che paga, ma di sicuro a parità di pagine, un romanzo ad una CE costa meno singolarmente che ad un self. Ma questo non vuol dire che non lo paghino o abbiano l'albero dei cartacei che escono spontanei in ufficio. Anche loro hanno costi e molto alti, perché viaggiano a tirature altissime, distribuzione, pubblicità ecc. Tant'è che i cartacei sono limitati e a volte sono tirature particolari che non possono essere rivendute.

Ma torniamo a me. Io faccio 100 euro circa al mese di royalties con 41 libri pubblicati. Con quei soldi ci faccio la spesa per una settimana (le altre tre vivo d'amore). Se ti mando un cartaceo e spendo almeno 10 euro, tolgo qualcosa alla mia spesa settimanale, perché non mi tornano indietro se tu ci metti UN ANNO a leggere il mio libro.

Ok, Ella ma tu scrivi per amore e per l'arte non per guadagnarci, o no?

Anche Carrisi suppongo, allora perché lui lo fa di mestiere? Perché i libri vengono venduti? Allora dovrebbero essere tutti gratis...

Non ce l'ho affatto con Donato Carrisi ho usato un nome noto per fare un esempio.

Il libro lo devo vendere OGGI. Non tra un anno, perché tra un mese è vecchio. Tra due, se non l'hanno notato subito, non esiste più.

E poi perché devo regalarti un libro che tu ti rivendi su Vinted?

- Altra cosa: siete tutti impegnati. Bene, allora cosa me lo chiedete a fare? Se vi mandassi il cartaceo non sareste impegnati? Non ho capito questa parte. Ho scritto sul post "se siete pieni di roba non contattatemi". Io non posso né voglio leggermi i libri al posto vostro.

Onestamente, non lamentatevi poi se CHI VORRESTE VOI si rivolge alle pischelle di TikTok, perché lo farò pure io. Perché le pischelle di TikTok mi fanno vendere, mentre voi ACCAPARRATE e basta. Senza contare che le 4 stelle tirate che mi mettete poi diventano 1 muta o una recensione su Goodreads dove vi lamentate che il libro (che avete richiesto e fortemente voluto) è 500 pagine.

Se avete un lavoro, un lavoro che vi impegna TUTTO il tempo, non fate le bookstagrammer. Tenetevi la lettura come hobby ma non impegnatevi con le persone o le CE per pubblicizzare il loro libro. Idem se state studiando e avete esami, tesi, impegni famigliari o vattelapesca che vi porta via tempo. Non prendete altre collaborazioni, non accumulate libri su libri se non avete tempo. Perché ci sono bookstagrammer che lavorano, hanno famiglia, ma che fanno puntuali e precise il loro lavoro senza menartelo schiaffandoti in faccia di avere un lavoro vero mentre tu, stronza, fai un lavoro finto perché sei una scrittrice (di merda è sottinteso).

Scrivere è un mestiere che ti tiene impegnato h24/7, perché anche quando non sei lì a scrivere la pagina del tuo romanzo, pensi, studi, ti struggi... È un lavoro impagabile a livello di esigenza creativa e sottopagato a livello di rientro emotivo ed economico.

Perché gente, la famiglia, il lavoro e/o lo studio, il tempo ce l'abbiamo tutti e per tutti 24h sono 24h. No, le mie 24h non sono più preziose delle tue perché sono vecchia, né le tue sono più importanti delle mie perché hai un lavoro, devi dare un esame o altro.

Io leggo quello che mi piace e cerco di supportare scrittori e editori.

Leggo su Kindle perché sono orba e mi trovo meglio dove posso correggere grandezza dei caratteri e illuminazione. Sono balle i problemi di vista per avere il cartaceo, perché ci sono certe stampe talmente piccole che li fanno venire i problemi di vista!

Li volete per fare libreria, e per carità, c'è chi li tiene davvero. Ma quelle interessate al libro, alla propria libreria, i libri se li comprano da sé.

Io sono interdetta, se ci fosse un modo per pubblicizzarsi diversamente lo farei, ma lo ignoro. Perché sono sempre l'ultima della fila, anche se cerco di aiutare tutti, di leggere di tutto, e di dare a tutti visibilità, ma sono umana e poi me lo menate che leggo troppo e sembra che non sia vero. No, invece, io leggo tanto, uso Alexa per fare due cose assieme, ovviamente non leggere e scrivere, ma magari stirare o cucinare o un tragitto in autobus al posto della musica io ascolto un libro. Ecco come faccio a leggere tanto. Quando non posso usare Alexa, ci metto di più. Ma nessuno può dirmi di non aver rispettato una scadenza.

Sono delusa, non riesco neanche a essere incazzata. Ma confesso che un po' di nausea mi è venuta.

giovedì 11 maggio 2023

La sposa del Dio sfregiato (Antichi Dei - Un nuovo inizio Vol. 2) di Josephine Cayne

 Incollats,

rieccomi qui!

E questo spaccio spero sia una bella sorpresa per l'autrice. Vi presento: La sposa del Dio sfregiato (Antichi Dei - Un nuovo inizio Vol. 2) di Josephine Cayne, che avevo lasciato da parte dopo aver letto il primo libro della serie per il mio momento "divinità antiche rispolverate alla grande".

Sapete, ormai, Incollats, che io ho le mie dosi di: vampiri, divinità antiche e angeli che consumo con regolarità come una pastiglia da prendere periodicamente per una cura contro la noia.

Con Efesto e Maia di noia non se ne parla proprio, sarà che lui è fascino allo stato puro, pur non essendo bello, è un figo.

Chapeau per aver scelto una divinità bistrattata già dal mito e averla resa un protagonista magnetico e magnifico. Efesto mi ricorda vagamente Joffrey de Peyrac, il protagonista della serie di "Angelica" portato sullo schermo dal compianto Robert Hossein alla fine degli anni Sessanta.

Ella, belin, ma non c'eri manco tu nel 1967! È vero, ma quella serie di film, così come quelli di Sissi interpretati da un'altra compianta attrice, Romy Schneider, hanno fatto la mia infanzia e adolescenza. Suppongo che d'estate la RAI li riesumi spesso.

Va bene, Ella, momento amarcord finito.

Torniamo allo spaccio.

Maia la conosciamo già dal libro precedente, è una ragazza che vive di malie da sirena che però pare non abbiano effetto sul dio in questione, e questo sarà qualcosa che la manderà in crisi.

Non volendo spoilerarvi troppo, voglio dirvi che mi è piaciuto molto di più del precedente, anche perché si vede l'evoluzione e la crescita dell'autrice, si percepisce più fiducia in sé e questa è trasmessa ai suoi personaggi, nonostante i loro percorsi, o forse proprio perché i loro percorsi parlano di accettazione e resilienza.

Per Maia ed Efesto si prevede un matrimonio quasi combinato, non fosse che si accordano tra loro, e nell'accordo l'amore pare non previsto. Ma il Minchiometro è assicurato.

Tuttavia, non solo i sentimenti vorranno prevalere, ma pure divinità decadute e il solito noto si faranno in quattro per eliminare il dio sfregiato e la sua stirpe... Ma non aggiungo altro.

Le emozioni non mancano, nessuna. È una bella storia, un bel paranormal romance avvincente e che consiglio.

Vamos coi metros (terribile, anzi teRiBBile, Ella!)

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬/3

Buzzometro 😂/3

Schiavometro 🖼 🖼 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

IL LIBRO 
Maia è una bellissima semidea dell’acqua con il dono della sirena: nessun uomo può resisterle, ma dell’amore in realtà sa ben poco perché non ha mai ceduto né ha mai desiderato cedere il suo cuore a nessuno.
Efesto è il Dio del Fuoco in persona, ritornato sulla Terra dopo un esilio durato migliaia di anni. La cicatrice che gli sfregia la guancia sinistra e la ferita alla gamba destra che lo ha reso storpio lo definiscono da sempre, ma il suo aspetto non gli ha mai impedito di ottenere qualsiasi donna abbia mai desiderato.
Completamente diversi, destinati ad incontrarsi e ad attrarsi come due calamite.
Metteranno a nudo l’uno le più profonde insicurezze dell’altra e si troveranno ad affrontare insieme oscuri nemici ricomparsi da un lontano passato in cui Efesto dimorava ancora sull’Olimpo; primo fra tutti Ares, l’ormai decaduto Dio della Guerra e suo fratellastro, che prova da sempre un odio profondo per lui e si abbasserebbe a qualsiasi nefandezza pur di vederlo soffrire. 
La sposa del Dio sfregiato è il secondo volume della serie Antichi Dei - Un nuovo inizio. 
La storia raccontata in ogni volume è autoconclusiva e può essere letta separatamente. 
La lettura in ordine di pubblicazione è comunque consigliata per cogliere meglio i riferimenti ed avere un quadro generale di tutti i personaggi, che sono ricorrenti e legati tra loro.

Something Wrong di Viola Lewis

 Incollats,

Se siete alla ricerca di uno di quei libri che io definisco "potenti", Something Wrong di Viola Lewis fa al caso vostro.

Mettetevi comodi, come direbbe Aranzulla, che vado a spacciarvelo.

Vi avverto subito che non è un libro per tutti. È un dark-mafia romance con degli elementi da trigger alert di livello, perché inizia in modo terrificante. E voi direte, poi è tutto in discesa.

Col c.

La storia d'amore tra Dominik e Destiny (altri DD) non è neppure definibile come storia d'amore, secondo la stessa definizione di Dominik, il protagonista. È vita. È un respiro, ma non voglio entrare in quest'argomento perché sarebbe un grosso spoiler.

Facciamo un passo indietro. Lui è un mafioso, è scuro, terribile, tossico sotto ogni accezione del termine ma si porta dentro un dolore terribile pari a quello che Destiny, invece, ha subito.

Per questo vuole sposarla e se la prende, quasi la compra dal suocero. E lì che comincia il peggio, perché la loro relazione sarà dura, ossessiva, anche questa volta tossica. Tuttavia...

Tuttavia, nulla...

"È una favola romantica che mi sto raccontando nella testa, ma lui non è un principe, né io sono la sua principessa. E non accadrà mai, come nel lieto fine di tutte le storie in cui il cattivo viene sconfitto, il bene trionfa sul male e i due innamorati vivranno per sempre felici. Perché il cattivo è proprio il protagonista di questa storia; colui che porta con sé soltanto il male, dove il bene non esiste e non esisterà in nessun momento, e quei due innamorati non possiamo essere noi."

Ma qualcosa accadrà, qualcuno tenterà di aiutare. L'amore proverà a vincere. Vincerà? Non saprei dirvelo, Incollats, perché è qualcosa che dovrete scoprire con la lettura di questo romanzo sconvolgente quanto coinvolgente.

Andiamo coi metri:

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭/3

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

Kellanometro 💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬/3

Schiavometro 🖼 🖼 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji

TRAMA

Era soltanto una ragazzina.
Riesco ancora a sentire le sue grida, e la sensazione di morte che si avvicina alla sua pelle.
Lenta, spudorata, spietata.
Proprio come me.
Io che non avrei mai dovuto toccarla, sporcarla e macchiarla di tutti i miei errori.
Lei che è l’immagine più pura che i miei occhi abbiano mai catturato.
Perché la mia vita è stata sepolta da sbagli, peccati, pericoli, e un unico incancellabile rimorso.
Il suo dolore.
Quello che mi ha intrappolato nel suo passato, lasciando una cicatrice profonda nei miei ricordi, annullando ogni parte di me.
Dovrei ricordarmi chi sono e chi ho il dovere di essere, perché il mio talento è uccidere e punire, senza nessuna emozione.
Anche se oggi sto punendo soltanto me stesso nell'averla qui.
Ogni giorno.In ogni momento. Uniti da un per sempre che nasce da un ricatto.
Animale. È così che mi chiama.
Una maledizione. È quello che sono per lei.
Ma Destiny è mia, lo è sempre stata.
Mia e di nessun altro.
Mai più.

*** AUTOCONCLUSIVO ***
- MAFIA
- ARRANGED MARRIAGE
- BLACKMAIL ROMANCE

giovedì 4 maggio 2023

"Batte ancora" di Jennifer Hartmann

Incollats,



eccomi a spacciarvi un libro che mi è stato spacciato e regalato dalla mia partner in crime degli spacci in DM Barbarazza!

Ancora una volta, come con Ghosted, mi ha spacciato un libro non bello, di più.

Ma devo darvi una bella allerta trigger e un pizzico di allerta spoiler, perché qualcosa mi potrebbe scappare.

Sto parlando di "Batte ancora" di Jennifer Hartmann per Royal Books Edizioni.

Incollats, fermatevi e respirate.

Perché se vogliamo parlare di dark romance, siete nel posto giusto. Nel libro giusto, soprattutto se riuscite a superare i primi capitoli della parte "Cupido". Per me, data un'esperienza che chi mi conosce e mi ha letta conosce, non è stato facile, ma vi posso dire che ne è valsa la pena. Ma è pesante, molto pesante.

Tuttavia, viene trattato lo stupro con la consapevolezza che questo è sbagliato e mostruoso, non viene romanticizzato nel modo più assoluto, al contrario. È qualcosa di terrificante che viene subito dalla protagonista, Corabelle, e che segnerà tutto il resto del romanzo.

Senza questa prima parte, la vicenda di Cora e Dean non avrebbe senso. E tu lettore non riusciresti ad entrare in empatia con i due protagonisti.

Personalmente ho prediletto il POV di Dean, ma anche Cora è una protagonista intensa, ferita, e come tale si comporta.

Ciò che mi ha colpita di più è stata la superficialità con cui buona parte degli altri personaggi prende ciò che accade a Dean e Cora. In particolare, ho trovato molto odiosa Mandy, la sorella di Cora.


Non voglio fare spoiler, solo consigliarvi questa lettura se volete leggere un dark romance con tutti i crismi e che lasci qualcosa dentro, che faccia riflettere, con una morale che troppo spesso, soprattutto in questo genere di libri, viene lasciata da parte per prediligere una certa violenza che poi va a far sì che i detrattori del sottogenere e/o del trope usano per criticare. 
 "Batte ancora" è tristezza, malinconia, ma pure speranza.



Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭/3

Figometro. 😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬 🤬/3

Schiavometro 🖼 🖼 🖼/3 bellissima anche perché nasconde una storia molto bella anche la cover!

Eccezionalmente il pathometro (per quanto fa soffrire): 🥺🥺🥺/3



⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.


I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro),
il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

TRAMA/SINOSSI

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta
è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco.
E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo.
A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.
Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere.
Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.
ATTENZIONE: Questo libro tratta temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.