sabato 4 marzo 2023

"Batte ancora" di Jennifer Hartmann

Incollats,



eccomi a spacciarvi un libro che mi è stato spacciato e regalato dalla mia partner in crime degli spacci in DM Barbarazza!

Ancora una volta, come con Ghosted, mi ha spacciato un libro non bello, di più.

Ma devo darvi una bella allerta trigger e un pizzico di allerta spoiler, perché qualcosa mi potrebbe scappare.

Sto parlando di "Batte ancora" di Jennifer Hartmann per Royal Books Edizioni.

Incollats, fermatevi e respirate.

Perché se vogliamo parlare di dark romance, siete nel posto giusto. Nel libro giusto, soprattutto se riuscite a superare i primi capitoli della parte "Cupido". Per me, data un'esperienza che chi mi conosce e mi ha letta conosce, non è stato facile, ma vi posso dire che ne è valsa la pena. Ma è pesante, molto pesante.

Tuttavia, viene trattato lo stupro con la consapevolezza che questo è sbagliato e mostruoso, non viene romanticizzato nel modo più assoluto, al contrario. È qualcosa di terrificante che viene subito dalla protagonista, Corabelle, e che segnerà tutto il resto del romanzo.

Senza questa prima parte, la vicenda di Cora e Dean non avrebbe senso. E tu lettore non riusciresti ad entrare in empatia con i due protagonisti.

Personalmente ho prediletto il POV di Dean, ma anche Cora è una protagonista intensa, ferita, e come tale si comporta.

Ciò che mi ha colpita di più è stata la superficialità con cui buona parte degli altri personaggi prende ciò che accade a Dean e Cora. In particolare, ho trovato molto odiosa Mandy, la sorella di Cora.


Non voglio fare spoiler, solo consigliarvi questa lettura se volete leggere un dark romance con tutti i crismi e che lasci qualcosa dentro, che faccia riflettere, con una morale che troppo spesso, soprattutto in questo genere di libri, viene lasciata da parte per prediligere una certa violenza che poi va a far sì che i detrattori del sottogenere e/o del trope usano per criticare. 
 "Batte ancora" è tristezza, malinconia, ma pure speranza.



Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭/3

Figometro. 😍😍/3

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

Kellanometro 💖💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬 🤬/3

Schiavometro 🖼 🖼 🖼/3 bellissima anche perché nasconde una storia molto bella anche la cover!

Eccezionalmente il pathometro (per quanto fa soffrire): 🥺🥺🥺/3



⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.


I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro),
il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

TRAMA/SINOSSI

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta
è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco.
E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo.
A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.
Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere.
Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.
ATTENZIONE: Questo libro tratta temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.